Concorso Consob per 5 assistenti in prova

Lavorare in Consob: bando per la selezione di cinque assistenti in prova nella carriera operativa a Roma.

E’ stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per cinque posti di assistente in prova nella carriera operativa del personale di ruolo della Commissione nazionale per le società e la borsa – Consob, da destinare alla sede di Roma. Se siete interessati, ecco le informazioni sui richiesti, le prove d’esame e le modalità di partecipazione al concorso Consob per 5 assistenti in prova.

Concorso Consob per 5 assistenti in prova: requisiti di ammissione

Concorso ConsobPer la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

-diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola  media superiore) o titolo equipollente a tutti gli effetti di legge, conseguito a seguito della frequenza di corsi della durata di cinque anni

-possesso di documentabile esperienza lavorativa non inferiore a sette anni, nello svolgimento di mansioni di natura esecutiva, maturata alle dipendenze di amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, e all’art. 3, comma 1, del decreto legislativo 30 marzo 2001,  n. 165, Banca d’Italia, Autorità indipendenti (per il raggiungimento del requisito temporale dei sette anni potranno essere cumulati rapporti di lavoro di durata non inferiore a sei mesi interi ciascuno)

-età non inferiore agli anni 18

-cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea

-idoneità fisica alle mansioni

-godimento dei diritti politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza

-non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto

-adeguata conoscenza della lingua italiana

Prove d’esame: il concorso è articolato in una prova a contenuto pratico, una prova scritta, nella valutazione dei titoli e in una prova  orale finalizzata anche all’accertamento della conoscenza della lingua inglese. Le materie oggetto d’esame sono contenute negli allegati del bando. In base al numero degli iscritti, è prevista una prova preselettiva.

Concorso Consob per 5 assistenti in prova: modalità di partecipazione e bando

La domanda di partecipazione alle selezioni deve essere presentata entro le ore 18:00 del giorno 4 aprile 2017, utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito Internet della Consob. Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso Consob per 5 assistenti in prova.


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)