Concorso collaboratori linguistici, Università Roma Tre

L'Università Roma Tre assume tre collaboratori linguistici di madre lingua inglese, francese e tedesca. Scadenza 5 dicembre 2016.

Nuove opportunità di lavoro per chi è in possesso di una laurea in lingue. L’Università degli studi Roma Tre ha indetto una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di tre collaboratori ed esperti linguistici di ateneo di cui uno di madre lingua inglese, uno di madre lingua francese e uno di madre lingua tedesca per le esigenze del Dipartimento di Lingue letterature e culture straniere. Segnaliamo che è prevista una riserva di posti in favore dei volontari in ferma breve o ferma prefissata congedati senza demerito. Ecco alcune informazioni sui requisiti di ammissione, le prove d’esame e come fare per partecipare al concorso collaboratori linguistici dell’Università Roma Tre.


Concorso collaboratori linguistici Roma, requisiti di ammissione

collaboratori linguistici

image by Undrey

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

-titolo di studio: Laurea o Diploma di Laurea o Laurea Specialistica o Magistrale in Lettere o Lingue straniere o titoli equipollenti

-essere madrelingua nella lingua prevista dal profilo per il quale il candidato intende concorrere

-adeguata conoscenza della lingua italiana

Prove d’esame

Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte e un colloquio, vertenti sui seguenti argomenti:

#prima prova scritta di carattere metodologico sull’insegnamento della lingua relativa al posto per il quale il candidato intende concorrere. La prova sarà svolta in lingua straniera.

#seconda prova scritta a carattere teorico-pratico di carattere applicativo sull’insegnamento della lingua relativa al posto per il quale il candidato intende concorrere. La prova sarà svolta in lingua straniera.

#prova orale: discussione sulle metodologie dell’insegnamento della lingua relativa al posto per il quale il candidato intende concorrere, sulla legislazione universitaria italiana e sui principali applicativi per sistemi applicativi più diffusi. La prova sarà in lingua straniera e, in parte, in lingua italiana.

Come partecipare

La domanda di ammissione alla procedura selettiva, redatta secondo il modello allegato al bando, dovrà essere presentata entro il 5 dicembre 2016 direttamente presso l’Ufficio Protocollo di Ateneo, tramite raccomandata a.r. o posta elettronica certificata. Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso collaboratori linguistici indetto dall’Università degli studi Roma Tre.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS