Concorso Carabinieri, 26 posti per Sottotenenti

Bando di concorso per il reclutamento di ventisei Sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale dell'Arma dei Carabinieri.

Aperto un nuovo concorso Carabinieri per il reclutamento di 26 Sottotenenti in servizio permanente. La selezione avverrà per titoli ed esami.


Concorso-Carabinieri

I 26 posti disponibili sono così ripartiti: 23 sono riservati a favore degli appartenenti al ruolo Ispettori nella qualifica di Luogotenente e nei gradi di Maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza, Maresciallo Capo e Maresciallo Ordinario in servizio permanente dell’Arma dei Carabinieri; uno è riservato a favore degli Ufficiali in Ferma Prefissata dell’Arma dei Carabinieri che abbiano prestato servizio per almeno diciotto mesi senza demerito e un ultimo posto è riservato al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado se unici superstiti, del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio.

Concorso Carabinieri, chi può partecipare

Al  concorso possono  partecipare  i candidati appartenenti alle seguenti categorie:

  1. Ufficiali subalterni di complemento dell’Arma dei Carabinieri in congedo che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di ammissione al concorso, abbiano ultimato il servizio di prima nomina;
  2. Ufficiali in Ferma Prefissata che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di ammissione al concorso, abbiano completato un anno di servizio in tale posizione, compreso il periodo di formazione;
  3. Ufficiali inferiori di complemento facenti parte delle Forze di Completamento, per essere stati richiamati per esigenze correlate con le missioni internazionali ovvero impegnati in attività addestrative, operative e logistiche sia sul territorio nazionale sia all’estero. Non rientrano, pertanto, in tale categoria, gli Ufficiali di complemento che sono stati richiamati, a mente delle disposizioni dell’art. 1255 del decreto legislativo 15 marzo  2010, n. 66, per addestramento finalizzato all’avanzamento nel congedo;
  4. Luogotenenti, Marescialli Aiutanti Sostituti Ufficiali di Pubblica Sicurezza, Marescialli Capi e Marescialli Ordinari in servizio permanente dell’Arma dei  Carabinieri che hanno  riportato nell’ultimo biennio la qualifica finale non inferiore  a “superiore alla media” ovvero, in rapporti informativi, giudizi equivalenti.

 Concorso Carabinieri, domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente on-line sul sito dell’Arma dei Carabinieri – area concorsi, entro il 1 dicembre 2014. Per tutte le informazioni, consultare il bando di concorso Carabinieri.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS