Concorso bibliotecari Perugia, Accademia Belle Arti

Concorso per bibliotecari Perugia indetto dall’ Accademia Belle Arti: requisiti di ammissione, prove d’esame e come presentare domanda entro il 27 maggio 2016.

Nuova opportunità di lavoro per bibliotecari a Perugia. L’Accademia di Belle Arti ha infatti indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per il posto di collaboratore di biblioteca con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. La biblioteca dell’Accademia è specialistica in storia dell’arte e materie ad essa affini, e conta attualmente oltre 16.600 unità bibliografiche. Di recente, si è arricchita di una emeroteca a carattere interdisciplinare. Vediamo quali sono i requisiti di ammissione, le prove d’esame previste e come fare per partecipare al concorso bibliotecari Perugia.


concorso bibliotecari Perugia

image by photogl

Concorso bibliotecari Perugia: requisiti di ammissione

Per partecipare al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • possesso di una Laurea appartenente ad una delle seguenti classi: beni culturali, filosofia, lettere, lingue e culture moderne, storia, tecnologie per la conservazione e il restauro di bei culturali; diploma di laurea in lettere, conservazione di bei culturali, filosofia, lingue e culture europee, lingue e letterature straniere, storia, storia e conservazione dei beni culturali.
  • età non inferiore agli anni 18
  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea
  • idoneità fisica all’impiego
  • godimento dei diritti civili e politici
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione

Prove d’esame: i candidati ammessi a selezione sosterranno due prove scritte ed una orale. La prima prova scritta, a contenuto teorico-pratico, consisterà nella predisposizione di un progetto relativo ad un servizio della biblioteca e/o sulle modalità organizzative e gestionali di un servizio che prevede anche l’uso delle tecnologie informatiche e la capacità di utilizzare strumenti e strategie fondamentali per ricercare informazione bibliografiche in ambiente elettronico su cataloghi OPAC nazionali ed internazionali. La seconda prova scritta prevede, invece, un tema di cultura generale. Il colloquio orale verterà invece su un elenco di materie indicate nel bando.

Come candidarsi: la domanda di ammissione al concorso, redatta secondo lo schema allegato al bando, deve essere presentata entro il 27 maggio 2016. Per maggiori informazioni, invitiamo gli interessati a consultare il bando di concorso bibliotecari Perugia, Accademia Belle Arti.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS