Concorso Banca d’Italia per 30 vice assistenti amministrativi

Concorso Banca d’Italia per 30 vice assistenti amministrativi: profilo, requisiti, prove d’esame, modalità di partecipazione e bando.

La Banca d’Italia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 30 vice assistenti con profilo amministrativo. La selezione in atto è finalizzata a soddisfare i fabbisogni di tale personale che si registreranno a partire dalla metà del 2018. La figura del vice assistente amministrativo in Banca d’Italia svolge in via prevalente mansioni esecutive quali quelle di classificazione, archiviazione e protocollo di documenti, di conteggio, confezionamento e sistemazione dei valori, di supporto all’attività delle unità anche attraverso strumenti di office automation; può essere anche adibito allo svolgimento di attività di sportello bancario presso le unità di cassa della Banca. Di seguito trovate le informazioni sui requisiti richiesti, le prove d’esame e la modalità di partecipazione al bando.


Concorso Banca d’Italia: requisiti richiesti

Concorso Banca d’Italia

image by ChiccoDodiFC

Per partecipare al concorso sono richiesti i seguenti requisiti:

-Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale

-Età non inferiore agli anni 18

-Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea ovvero altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.lgs. 165/2001

-Idoneità fisica alle mansioni

-Godimento dei diritti civili e politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza

-Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto

-Adeguata conoscenza della lingua italiana

Concorso Banca d’Italia: prove d’esame

Le prove d’esame consistono in un test e in una prova orale sui seguenti argomenti: elementi di diritto, elementi di economia, matematica e complementi di statistica, lingua inglese (approfondimenti sono indicati nel programma allegato al bando). Le prove si svolgeranno a Roma, mentre il calendario sarà reso noto nel mese di ottobre 2017.

Concorso Banca d’Italia: modalità di partecipazione e bando

La domanda deve essere presentata entro le ore 16:00 del 29 maggio 2017, utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia. Per maggiori informazioni, consultare il bando del Concorso Banca d’Italia per 30 vice assistenti amministrativi.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS