Concorso autisti Toscana CTT

Autisti di autobus: assunzioni tramite concorso in Toscana, ecco il bando

Nuove opportunità di lavoro per autisti in Toscana. La CTT Compagnia Toscana Trasporti ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria utilizzabile per eventuale assunzione di Operatori di Esercizio (CCNL Autoferrotranvieri) da impiegare in mansioni di Conducente di Linea (guida di autobus) a Lucca, Pisa, Massa Carrara, Livorno e Isola d’Elba. Vediamo quali sono i requisiti di ammissione, le prove d’esame e come fare per partecipare al concorso autisti Toscana CTT.


Concorso autisti Toscana CTT: requisiti

Per poter partecipare al concorso, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Patente di guida di categoria DE – i candidati che hanno intrattenuto almeno un rapporto di lavoro con CTT Nord potranno partecipare anche se in possesso della patente cat. D con obbligo di conseguimento della DE entro il 31/12/16 pena esclusione dalla graduatoria
  • Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto persone in corso di validità per l’esercizio della professione
  • Pieno godimento dei diritti civili e politici
  • Non aver riportato condanne penali e non avere carichi penali pendenti

Concorso autisti Toscana CTT: programma d’esame

I candidati sosterranno una prova preselettiva contenente una serie di domande con risposta sintetica a scelta multipla sulle seguenti materie: codice della strada, comprensione della lingua inglese, test psicoattitudinali ad esempio di tipo verbale/spaziale/logico/matematico. Seguirà, per i candidati ammessi, una prova pratica consiste in una prova di guida su bus aziendali su un percorso delineato.

Concorso autisti Toscana CTT: domanda, scadenza e bando

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente in modalità online, compilando il format disponibile sul sito di CTT nella sezione Lavora con noi entro il 7 aprile 2016. L’appartenenza alle categorie protette (Legge 68/99) dovrà essere specificamente dichiarata. Al momento della compilazione, il candidato dovrà indicare anche l’Unità Produttiva (solo una) per cui intende concorrere. Per maggiori dettagli, invitiamo gli interessati a consultare il bando del concorso autisti Toscana CTT.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS