Concorso ausiliari traffico Venezia, estate 2016

Ausiliari del traffico: 5 assunzioni a Bibione durante l’estate. Requisiti richiesti e come candidarsi entro il 6 maggio 2016

Nuovi posti di lavoro per ausiliari del traffico in provincia di Venezia durante la stagione estiva 2016. Il Comune di San Michele al Tagliamento ha infatti aperto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo determinato di  cinque collaboratori professionali – ausiliari del traffico (categoria  B3 –  posizione economica B3),ì settore polizia locale, per la gestione delle aree di sosta e delle strutture mobili nelle zone ZTL di Bibione. Vediamo meglio il profilo ricercato e come candidarsi al concorso ausiliari traffico Venezia.


ausiliari traffico Venezia

image by ChiccoDodiFC

Concorso ausiliari traffico Venezia: profilo e requisiti

Le nuove risorse, nel ruolo di ausiliari del traffico, svolgeranno le seguenti attività: accertamento delle violazioni relative alla sosta e alla fermata dei veicoli nelle aree adibite a parcheggio; svolgimento di attività manuali che possono comportare l’uso di strumenti tecnici di lavoro anche complessi e la guida di veicoli di servizio; posizionamento e rimozione della segnaletica verticale mobile della zona ZTL.

Per ricoprire il ruolo, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea
  • aver compiuto 18 anni d’età;
  • idoneità fisica all’impiego
  • pieno godimento dei diritti civili e politici
  • possesso del diploma di qualifica professionale di durata triennale o diploma di maturità
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva
  • possesso della patente di categoria B o superiore in corso di validità
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’ impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • non aver subito condanne a pena detentiva per delitto non colposo

Domanda di partecipazione e calendario d’esame

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice seguendo il modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 6 maggio 2016 attraverso una delle seguenti modalità: a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, per raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite pec all’indirizzo comune.sanmichelealtagliamento.ve@pecveneto.it. I candidati ammessi a selezione sosterranno una prova scritta (il 16 maggio, ore 8.30) ed una orale (il 20 maggio, ore 8.30). Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso ausiliari traffico Venezia, estate 2016.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS