Concorso ausiliari del traffico Piacenza

Concorso per ausiliari del traffico a Piacenza, requisiti e modalità di partecipazione. Scadenza 20 aprile 2015.

Posti di lavoro per ausiliari del traffico a Piacenza. È stato infatti indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di ausiliari del traffico (categoria giur. B 3). Le nuove figure saranno utilizzate per coprire esigenze temporanee relative alla regolamentazione e controllo della sosta in relazione all’aumento del traffico veicolare. La modalità di selezione consiste nella frequentazione di un corso formativo di preparazione tecnico professionale dei candidati, seguito da una prova scritta e da un colloquio. Qualora ci fosse un elevato numero di candidati, si terrà una prova preselettiva a carattere psico/attitudinale, consistente in test scritti a risposta chiusa a scelta multipla.


concorso-ausiliari-del-traffico

Vediamo allora chi può partecipare al concorso ausiliare del traffico di Piacenza e come presentare domanda.

Concorso ausiliari del traffico Piacenza: requisiti di ammissione

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno Paese terzo
  • età non inferiore ad anni 18
  • titolo di studio: diploma di qualifica professionale o altro diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità)
  • possesso della patente di guida cat. B
  • essere fisicamente idonei all’impiego
  • iscrizione nelle liste elettorali (per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza)
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari di leva

Concorso ausiliari del traffico Piacenza: domanda di partecipazione

La domanda, redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato al bando, deve essere integralmente compilata e presentata entro il 20 aprile 2015 secondo una delle seguenti modalità: presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Piacenza – Viale Beverora, 57 (orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 ed il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,30); spedizione a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento; a mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch’essa certificata (PEC), all’indirizzo PEC: protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it trasmettendo scansione della domanda in formato pdf e degli allegati. Per tutti i dettagli consultare il bando concorso ausiliari del traffico Piacenza.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS