Concorso assunzioni Vigili Urbani a Taranto

vigili urbaniIl Comune di Taranto ha indetto un concorso pubblico per assunzioni a tempo determinato di Vigili Urbani. La domanda di ammissione, da redigersi in carta semplice, e tutta la documentazione richiesta nel bando, devono essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20 luglio 2014. La graduatoria finale verrà utilizzata per le esigenze dell’Amministrazione utilizzando il criterio della rotazione. Si precisa che per la partecipazione alla selezione è previsto il pagamento di una tassa del costo di 10,00 euro.


 

Requisiti di ammissione al concorso:

cittadinanza italiana o europea; aver compiuto il 18° anno e non aver superato il 41° anno di età; possesso del Diploma di scuola media superiore conseguito con corso di studi di durata quinquennale; patente di guida di categoria B o superiore; idoneità psico-fisica all’impiego; posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva e, per i candidati soggetti a tale obbligo, non essere stati esonerati per inidoneità psico-fisica; godimento dei diritti civili e politici; assenza di condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso; assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

Prove d’esame:

· preselezione: questionario a risposta multipla composto da un adeguato numero di quiz afferenti cultura generale ed elementi sulle materie attinenti all’attività del posto da coprire;

· colloquio sulle seguenti materie: elementi di diritto amministrativo; ordinamento delle autonomie locali (D. Lgs n.267/2000 – D. Lgs. n.165/2001 – Legge n.241/90); legge quadro sull’ordinamento della Polizia Locale (Legge n.65/86); Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e Regolamento attuativo; codice della strada e Regolamento di attuazione; elementi sulla Legge sulla depenalizzazione reati minori; elementi di legislazione in materia di edilizia, urbanistica, tutela ambientale; nozioni in materia di commercio, pubblici esercizi e funzioni di polizia amministrativa e pubblica sicurezza; elementi di diritto penale e procedura penale; diritti e doveri dell’Agente di Polizia Municipale; codice di comportamento dei dipendenti pubblici; conoscenza di una lingua straniera; conoscenza ed utilizzo delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.

Maggiori informazioni sono disponibili nel Bando che trovate a questa pagina.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)

 




CATEGORIES
Share This

COMMENTS