Concorso assunzione OSS Operatore Socio Sanitario a Modena

A Modena è aperto un concorso, per titoli ed eventuale prova d’esame, per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di OSS Operatore Socio Sanitario. La domanda di partecipazione al concorso (fac-simile disponibile all’interno del bando) e tutti i documenti necessari per l’ammissione devono essere presentati, secondo una delle modalità indicate nell’avviso, entro il giorno 10 luglio 2014. Le assunzioni verranno effettuate per far fronte alle esigenze dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dell’Azienda USL di Modena.oss operatore socio sanitario


Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea; incondizionata idoneità fisica alle mansioni della posizione professionale messa a concorso; Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico, riconosciuto dall’ordinamento giuridico italiano; Titolo specifico di Operatore socio-sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dagli artt. 7 e 8 dell’Accordo provvisorio tra Ministro Sanità, Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 18.02.00. I cittadini di altri Stati devono, altresì, avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana. Non possono, invece, accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano destituiti, dispensati dall’impiego o licenziati presso Pubbliche Amministrazioni.

Per quanto riguarda il processo di selezione, questo avverrà tramite la valutazione dei titoli posseduti dai candidati. In caso di elevato numero di domande si procederà anche con una prova a quiz che consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla sulle materie e sulle tecniche inerenti la disciplina oggetto di concorso. Il personale che verrà temporaneamente assunto dovrà essere disponibile ad operare presso tutte le strutture sanitarie dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena o dell’Azienda USL di Modena e godrà del trattamento giuridico ed economico previsto dalle norme vigenti ed in particolare dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.

Gli interessati possono consultare il Bando di concorso disponibile a questa pagina.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS