Concorso assistenti sociali Vicenza

Formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato di assistenti sociali presso il Comune di Vicenza

Il Comune di Vicenza ha aperto un concorso, per valutazione dei titoli e prova orale, per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di Assistenti sociali (cat. giur. D1 dell’ordinamento professionale). Di seguito segnaliamo quali sono i requisiti di ammissione, le informazioni sulle selezioni e la modalità di partecipazione al concorso assistenti sociali indetto dal Comune di Vicenza.


Concorso assistenti sociali Vicenza: requisiti di ammissione

concorso assistenti socialiPer essere ammessi alle selezioni è necessario possedere i seguenti requisiti:

-diploma di laurea in “Servizio sociale” rilasciato in base agli ordinamenti didattici antecedenti al D.M. 509/1999 o titolo di laurea equiparata o equipollente o altro titolo idoneo all’iscrizione all’albo professionale dell’ordine degli assistenti sociali

-iscrizione all’albo professionale dell’ordine degli assistenti sociali

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea

-godimento dei diritti politici

-adeguata conoscenza della lingua italiana

-compimento del 18° anno di età

-idoneità fisica all’impiego e allo svolgimento delle mansioni di Assistente Sociale

-assenza di condanne penali, anche non definitive, e di procedimenti penali in corso

-non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione

-adempimento degli obblighi di leva

-pagamento della tassa di concorso

Selezioni

La graduatoria di merito dei candidati sarà formulata sulla base della valutazione del curriculum professionale e di una prova orale. In presenza di un numero di domande superiore a 50, l’Amministrazione comunale si riserva di procedere ad una preselezione, consistente in una prova scritta sotto forma di quiz a risposta multipla sulle materie oggetto della prova orale.

Modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente on-line attraverso la procedura informatica predisposta sul sito internet del Comune di Vicenza, entro le ore 12 del giorno 7 dicembre 2016. Per maggiori informazioni, invitiamo gli interessati a consultare il bando di concorso assistenti sociali indetto dal Comune di Vicenza.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS