Concorso assistenti sociali Sondrio

Il Comune di Sondrio ha avviato una selezione per assistenti sociali da assumere a tempo determinato

Nuovi posti di lavoro per assistenti sociali in Lombardia. Il Comune di Sondrio ha infatti indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di assistenti sociali (categoria contrattuale D, posizione economica D1). Il rapporto di lavoro potrà essere a tempo pieno o a tempo parziale, in considerazione delle esigenze di servizio. Lo stipendio base annuo, come si legge sul bando, è di 21.166,71 euro. Vediamo insieme chi può partecipare al concorso assistenti sociali a Sondrio e come fare.


Concorso assistenti sociali Sondrio: requisiti

Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
• età non inferiore a 18 anni
• idoneità fisica all’impiego
• posizione regolare nei confronti degli obblighi militari
• titolo di studio: diploma di assistente sociale ex l. 23.3.93 n. 84 o titolo universitario idoneo al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale
• iscrizione all’Albo professionale ex l. 23.3.93 n. 84 (sezione A o sezione B)
• conoscenza parlata e scritta della lingua italiana
• non essere esclusi dall’elettorato politico attivo
• non essere cessato da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento
• non essere cessato da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
• non essere stati condannati con sentenza passata in giudicato

Concorso assistenti sociali Sondrio: programma d’esame

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta a contenuto teorico-pratico o pratico secondo le indicazioni della commissione, ed un colloquio vertenti su tutte o alcune delle materie elencate di seguito:

1. prova scritta: predisposizione di elaborati e/o quesiti a risposta sintetica attinenti al ruolo dell’assistente sociale e al sistema di offerta sociale e sociosanitaria nazionale e/o della Regione Lombardia e/o degli Enti Locali;

2. prova orale: su la professionalità dell’assistente sociale in rapporto all’attuale sistema socio-assistenziale e all’evoluzione dello stesso; principi e metodologie di intervento nella gestione dei singoli casi e di progetti/interventi di prevenzione e assistenza; la tutela del minore: normativa e principi metodologici; legislazione sociale e socio-sanitaria nazionale e/o della Regione Lombardia; ruolo dei comuni nell’attuale sistema di offerta sociale e rapporto con il sistema della sanità, dell’istruzione, della formazione e delle politiche del lavoro e abitative; nozioni di diritto civile (sulla persona e sulla famiglia), di diritto amministrativo, con particolare riguardo alla legislazione degli enti locali e di diritto penale; diritti e doveri del pubblico dipendente.

Concorso assistenti sociali Sondrio: domanda, scadenza e bando

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta libera, dovrà essere inviata entro il 21 marzo 2016 a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento oppure tramite PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.sondrio.it. Per maggiori informazioni, consultare il bando Concorso assistenti sociali Sondrio.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS