Concorso assistenti sociali Monza

Assistenti sociali: concorso per assunzioni a tempo determinato presso il Comune di Monza, Lombardia.

Nuovi posti di lavoro per assistenti sociali in Lombardia. Il Comune di Monza ha infatti aperto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per l’affidamento di incarichi a termine
nel profilo professionale di Specialista assistente sociale (categoria D). Vediamo insieme quali sono i requisiti richiesti ai candidati, il programma d’esame e la modalità di partecipazione al concorso assistenti sociali Monza.


Concorso assistenti sociali Monza: requisiti e programma d’esame

Oltre a tutti i requisiti generali di ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare alle selezioni per assistenti sociali è richiesta l’iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali, Sezione “A” o “B”, istituito ai sensi della Legge 23 marzo 1993, n.84, e del Decreto Ministeriale 30 marzo 1998, n.155, e successive modifiche e integrazioni, oppure avere presentato regolare domanda di iscrizione a tale Albo.

Programma d’esame: la prova d’esame, che si terrà il 16 maggio 2016, consisterà in un colloquio inerente i seguenti argomenti:
• metodi e tecniche di servizio sociale applicati anche a casi concreti;
• sistema integrato di interventi e servizi sociali: principi e obiettivi contenuti nella normativa nazionale e regionale;
• elementi di criticità del welfare e processi di cambiamento sociale descritti nella recente letteratura;
• processo di aiuto dalla domanda all’intervento;
• gestione della relazione con il cittadino: ruolo del segretariato sociale;
• lavoro di rete nel servizio sociale, nozioni di diritto pubblico e di diritto amministrativo con particolare riferimento alla legislazione degli Enti Locali.

Durante la prova orale, sarà effettuato l’accertamento della capacità di utilizzo dei software informatici Word e/o Excel e verificata la conoscenza di una lingua straniera tra inglese, francese, spagnolo o e tedesco (la scelta della lingua straniera sarà effettuata dal/dalla candidato/a direttamente in sede di prova).

Domanda di partecipazione

L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso è l’iscrizione on-line. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il giorno 9 maggio 2016. Per maggiori informazioni, invitiamo gli interessati a consultare il bando del concorso assistenti sociali Monza.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS