Concorso archeologi in Ales

Ales cerca un archeologo per il ruolo di Supervisor attività manutentive in Sardegna.

Nuove opportunità di lavoro nei beni culturali con Ales che ha appena aperto un concorso archeologi. La figura ricercata è quella di un Supervisor per attività manutentive in aree archeologiche della Sardegna.


Concorso-archeologi

Questa figura si occuperà dell’erogazione di servizi a supporto del Ministero dei Beni ed Attività Culturali, nell’Ambito della Convenzione tra Ales S.p.A e la D.G. Antichità nel progetto “Servizi di supporto alle tutela e conservazione delle aree archeologiche situate nei territori del Nord-Ovest della Sardegna e della Gallura costiera per la Soprintendenza per i beni archeologici delle province di Sassari e Nuoro”. Nello specifico, i suoi compiti principali saranno: organizzare e coordinare le attività ed il personale sui progetti affidati, pianificando le attività e le risorse necessarie per il corretto espletamento dei servizi affidati secondo gli standard definiti dal contratto con la committenza; monitorare lo svolgimento dei servizi e consuntivare la realizzazione dei servizi erogati; verificare ove previsto dal servizio la corretta manutenzione delle attrezzature di sua competenza, garantendone efficienza nel rispetto delle normative di sicurezza.

Concorso archeologi, requisiti e competenze necessarie

I candidati che intendo partecipare alle selezioni devono:

  • Essere in grado di effettuare il coordinamento del personale
  • Essere in grado di coordinare le attività delle maestranze di cantiere in aree archeologiche
  • Essere in grado di effettuare il controllo delle forniture del cantiere in aree archeologiche
  • Avere un’esperienza nel ruolo di minimo due anni
  • Essere in possesso della Laurea in Materie Umanistiche con Indirizzo Archeologico

Concorso archeologi, processo di selezione

Le selezioni dei candidati avverranno tramite un primo screening da parte di Ales dei Cv pervenuti. Le risorse ritenute idonee proseguiranno poi la fase selettiva affrontando un test tecnico a risposta multipla e un colloquio conoscitivo tecnico-motivazionale. La persona scelta per ricoprire il ruolo di Supervisor verrà assunta con un contratto a tempo determinato.

Concorso archeologi, domanda di partecipazione

Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il form on line disponibile sul sito di Ales che trovate a questa pagina entro il giorno 13 novembre 2014. Per tutti i dettagli consigliamo agli interessati di consultare il bando concorso archeologi.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS