Concorso amministrativi contabili enti vari, Bologna

Vari enti dell'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia cercano personale amministrativo contabile

Nuove assunzioni di personale amministrativo contabile in vari enti della provincia di Bologna. L’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia ha infatti indetto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato, con rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale di figure amministrativo – contabili (categoria C), da inserire all’interno dei seguenti Enti afferenti all’Unione: Comune di Casalecchio di Reno, Comune di Monte San Pietro, Comune di Sasso Marconi, Comune di Valsamoggia, Comune di Zola Predosa e Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia. Vediamo quali sono i requisiti richiesti e come partecipare al concorso amministrativi contabili Bologna.


concorso amministrativi

image by Goodluz

Concorso amministrativi contabili Bologna: requisiti richiesti e prove d’esame

Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europeo
  • compimento del diciottesimo anno di età alla data di scadenza del presente bando;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo e dei diritti civili;
  • mancata risoluzione di precedenti rapporti di impiego costituiti con Pubbliche Amministrazioni
  • insussistenza di condanne penali
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva
  • titolo di studio: diploma di scuola media superiore (maturità)
  • adeguata conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera fra le più parlate.

Processo di selezione: sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, sulle materie espressamente indicate nel bando. Potrebbero essere precedute da una fase di preselezione, nel caso in cui le candidature pervenute all’ente siano superiori a 200.

Concorso amministrativi contabili Bologna: domanda, scadenza e bando

Gli interessati possono presentare domanda, redatta in carta libera secondo il fac-simile allegato al bando, entro il 29 febbraio 2016 attraverso una delle seguenti modalità: direttamente a mano presso gli uffici degli enti in oggetto (l’elenco con indirizzi ed orari di apertura sono indicati nel bando), mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’ Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia – Ufficio Trattamento Giuridico presso il Comune di Casalecchio di Reno (BO), via dei Mille n. 9 oppure mediante posta elettronica certificata all’indirizzo unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it.  Per maggiori informazioni, consultare il bando del concorso amministrativi contabili Bologna.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS