Concorso Agenti Polizia Municipale, San Benedetto del Tronto

Concorso Agenti Polizia Municipale: formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato

Aperto un concorso Agenti Polizia Municipale presso il Comune di San Benedetto del Tronto per la formazione di una graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato. Le selezioni avverranno per esami, che consistono in una eventuale prova preselettiva (quiz a risposta multipla) ed una orale. Le materie oggetto d’esame sono espressamente indicate nel bando. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il giorno 8 gennaio 2015 alle ore 13:00. Vediamo chi può presentare la domanda di partecipazione alle selezioni.


Concorso-Agenti-Polizia-Municipale

Concorso Agenti Polizia Municipale, requisiti di ammissione

Possono partecipare al concorso Agenti Polizia Municipale i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
• Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale con anno integrativo (da indicare sempre anche se in possesso di laurea). I candidati in possesso di titoli di studio conseguiti all’estero saranno ammessi alla selezione purché tali titoli siano stati equiparati ai titoli italiani
• Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea
• Possesso della patente di guida “B”
• Possesso dei requisiti previsti dall’art 5 comma 2 della legge 65/1986 ai fini del conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza
• Essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi del servizio militare
• Età non inferiore agli anni 18
• Godimento dei diritti politici
• Idoneità psicofisica all’impiego e alle mansioni del profilo messo a concorso

Per essere ammessi alle selezioni, è inoltre necessario non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione.
Gli interessati, trovano tutte le informazioni a riguardo all’interno del bando di concorso Agenti Polizia Municipale pubblicato sul sito internet del Comune di San Benedetto del Tronto.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS