Concorso agenti polizia municipale Novara

Il Comune di Novara assume 4 agenti di polizia municipale

Nuovi posti di lavoro per agenti di polizia in Piemonte. Il Comune di Novara ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di quattro genti di polizia municipale. Di questi, un posto è riservato ai volontari delle forze armate e uno agli appartenenti alle categorie protette. Andiamo a vedere quali sono i requisiti richiesti ai candidati, le prove d’esame da sostenere e la modalità di partecipazione al concorso agenti polizia municipale Novara.


Concorso agenti polizia municipale Novara: requisiti di ammissione e prove d’esame

Concorso agenti polizia Per essere ammessi occorre essere in possesso dei seguenti titoli e requisiti: – età non inferiore ad anni 18 e non superiore ai 40 compiuti

– statura non inferiore a m. 1,65 per gli uomini ed a m. 1,58 per le donne

– cittadinanza italiana

– titolo di studio: diploma di scuola media superiore di 2° grado (maturità) ovvero Diploma di superamento dell’esame di Stato per la Scuola Secondaria Superiore

– idoneità psico-fisica all’impiego specifico

– non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso

– godimento dei diritti civili e politici

– non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione

– non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito da pubblici uffici

– assolvimento degli obblighi militari

– patente di categoria “A“ e di categoria “B” senza limitazioni

Prove d’esame

Le selezioni avverranno tramite esami. E’ previsto il superamento di una prova di efficienza fisica che consisterà in una corsa piana della lunghezza di 1.000 metri, una prova psico-attitudinale di abilità cognitive e una prova scritta che potrà essere costituita dalla redazione di un elaborato o da quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate nel bando.

Modalità di partecipazione e bando

Per essere ammessi gli interessati devono presentare domanda, redatta su apposito modulo allegato A al bando, all’Ufficio Protocollo del Comune di Novara entro le ore 16.30 del giorno giovedì 28 luglio 2016. E’ possibile presentarla con una delle seguenti modalità: direttamente al Servizio Personale e Organizzazione – Viale Manzoni n° 20  nelle ore di apertura al pubblico; a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o mediante PEC all’indirizzo concorsi@cert.comune.novara.it. Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso agenti polizia municipale Novara.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS