Concorso agenti polizia locale Sardegna

Agenti di polizia locale: posti di lavoro in Sardegna, assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale

Nuovi posti di lavoro per agenti di polizia locale in Sardegna. Il Comune di Monserrato ha infatti indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la predisposizione di una graduatoria degli idonei per l’assunzione di Agenti di Polizia Locale con contratto a tempo determinato, pieno o parziale. Vediamo insieme chi può partecipare alla selezione, il programma d’esame e come presentare domanda per il concorso agenti polizia locale Sardegna.


Concorso Agenti Polizia

image by ChiccoDodiFC

Concorso agenti polizia locale Sardegna: requisiti di ammissione e programma d’esame

I concorrenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Conoscenza della lingua italiana
  • Età non inferiore agli anni 18
  • possesso dei titoli di studio del diploma di maturità quinquennale e patente A (senza limitazioni) e B (o soltanto B se conseguita in data antecedente al 26 Aprile 1988)
  • Idoneità psico-fisica al profilo da ricoprire
  • Regolarità nell’assolvimento o Esonero degli obblighi di leva (per maschi nati entro il 1985)
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso

Programma d’esame

I candidati ammessi a selezione sosterranno una prova orale, che si terrà il giorno 18 maggio 2016. Consisterà in quesiti teorico-pratici inerenti le seguenti materie: normativa nazionale e regionale in materia di Polizia Locale; codice della Strada e regolamento di esecuzione; Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza; normativa in materia di depenalizzazione (Legge n. 689/1981 e s.m.i.); diritto e procedura penale con particolare riferimento all’attività di polizia giudiziaria; normativa in materia di Polizia Urbanistico – Edilizia ed Ambientale; Polizia Commerciale, Sportello Unico per le Attività Produttive; Legge sul procedimento amministrativo (L. n° 241/1990 e s.m.i.); ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n° 267/2000 e s.m.i.); normativa di Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna, nozioni sulla legislazione del rapporto di pubblico impiego e sul codice di comportamento dei dipendenti pubblici. Qualora il numero delle domande presentate sia superiore a 30 unità, l’Ente si riserva la facoltà di espletare una prova preselettiva, che avrà luogo il giorno 11 maggio 2016.

Concorso agenti polizia locale Sardegna: domanda,scadenza e bando

Per l’ammissione alla selezione i concorrenti devono presentare domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando (allegato A) e indirizzata al Responsabile del Settore Affari del Personale del Comune di Monserrato – Piazza San Lorenzo n° 1 – 09042 Monserrato (CA) entro il 26 aprile 2016. Modalità di presentazione: consegna a mano diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente, raccomandata A/R, per via telematica mediante la posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale@pec.comune.monserrato.ca.it in formato PDF non modificabile. Per maggiori informazioni, consultare il bando del concorso agenti polizia locale Sardegna.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS