Concorso agenti polizia locale Rovigo

Concorso per agenti di polizia locale a tempo determinato presso il Comune di Adria. Candidature entro il 31 maggio.

Nuove opportunità di lavoro per agenti di polizia locale in Veneto. Il Comune di Adria, in provincia di Rovigo, ha infatti indetto un concorso, per esami, per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di Agenti di Polizia Locale. Vediamo insieme quali sono i requisiti richiesti, le prove d’esame e la modalità di partecipazione al concorso agenti polizia locale di Adria, Rovigo.


agenti polizia locale

image by ChiccoDodiFC

Concorso agenti polizia locale Rovigo: requisiti, prove d’esame e come partecipare

Per partecipare al concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: – essere in possesso dei requisiti richiesti dalla legge n. 65/86, art. 5, comma 2, per ottenere la qualifica di agente di pubblica sicurezza, ovvero: godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo; non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati, non essere stati interdetti da pubblici uffici, destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni

– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea

– età non inferiore agli anni 18

– posizione regolare nei confronti dell’obbligo sul reclutamento militare

– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso

– idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego

– diploma di scuola media superiore

– possesso della patente di guida di Cat. B (se conseguita prima del 26.4.1988)

– possesso della patente di guida di Cat. B (se conseguita dopo il 26.4.1988) e patente di guida categoria A – A3 senza limitazioni; oppure A2 conseguita sino al 18.01.2013; oppure: A2 conseguita a decorrere dal 19.01.2013 unicamente per quei candidati che alla suddetta data (entrata in vigore della nuova disciplina del Codice della Strada in materia di conseguimento di patenti ed età anagrafiche), avessero un’età anagrafica inferiore a 24 anni prevista per il conseguimento diretto della patente A senza limitazioni

– non trovarsi nella condizione di “disabile” ai sensi della Legge 68/99

– conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese e francese

Calendario esami:

Prova di preselezione il 9 giugno 2016 alle ore 9

Prova scritta il 14 giugno 2016 alle ore 9

Prova orale il 16 giugno 2016 alle ore 9

La domanda di ammissione alla selezione, e redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, deve essere consegnata entro le ore 12 del giorno 31 maggio 2016 con le seguenti modalità: consegna diretta all’Ufficio Personale; tramite fax al nr. 0426-900380; a mezzo Posta Elettronica Certificata (P.E.C.), all’indirizzo protocollo.comune.adria.ro@pecveneto.it. Per maggiori informazioni consultare il bando concorso agenti polizia locale Rovigo.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS