Concorso agenti polizia, 50 assunzioni a Ischia

50 assunzioni a Ischia per operatori di polizia locale/interpreti informatori turistici: requisiti, prove d’esame e modalità di partecipazione. Scadenza 5 dicembre 2016.

Il Comune di Ischia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato part-time verticale di cinquanta operatori di polizia locale – interprete (informatore turistico), categoria giuridica C. Le nuove risorse saranno impiegate per tre mesi di lavoro nel periodo da aprile ad ottobre. Le assunzioni avverranno in tre fasi, in tre anni consecutivi: 20 nel 2016, 15 nel 2017 e altre 15 nel 2018. E’ prevista una riserva del 40 per cento dei posti a favore di coloro che sono stati titolari di un rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e che hanno maturato almeno 3 anni di servizio alle dipendenze del Comune di Ischia nella stessa qualifica professionale e categoria giuridica. Vediamo quali sono i requisiti di ammissione, le prove d’esame e le modalità di partecipazione al concorso agenti polizia locale a Ischia.


Concorso agenti polizia Ischia: requisiti di ammissione

Concorso agenti poliziaPer partecipare alle selezioni è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea

-aver compiuto 18 anni

diploma di scuola media superiore (5 anni)

-possesso della categoria di guida cat. B

buona conoscenza di una lingua straniera (inglese o tedesco), preferibilmente due

-possesso dei requisiti per il conferimento della qualità di Agente di Pubblica Sicurezza

-godimento dei diritti civili e politici

-idoneità fisica all’impiego

-non trovarsi nelle condizioni di disabile (legge 68/99)

-non aver riportato condanne penali

-non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione

-posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva

Esami

I candidati saranno chiamati a sostenere una prova scritta e una orale su materie espressamente indicate nel bando. La prova scritta si terrà il giorno 14 dicembre alle ore 11, quella orale a partire dal 16 dicembre 2016.

Modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta secondo il modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12 del giorno 5 dicembre 2016. Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso agenti polizia indetto dal Comune di Ischia.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS