Concorso 300 posti a tempo indeterminato per la ricostruzione Abruzzo

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del ’11 settembre 2012 il bando di concorso pubblico per 300 posti da assumere a tempo indeterminato per ricostruire L’Aquila e i Comuni colpiti dal sisma del 6 aprile 2009.


I posti riguardano 14 profili professionali, tra cui istruttori amministrativi, contabili, architetti, geometri e ingegneri. Centoventotto unità saranno assegnate al Comune dell’Aquila, 72 ai Comuni del cratere e 100 al Ministero delle Infrastrutture che le attribuirà temporaneamente ai due Uffici speciali per la ricostruzione, nonché alle Province e alla Regione Abruzzo.

Come da bando, è prevista una riserva del 50% al personale che abbia maturato un’esperienza professionale di almeno un anno nell’ambito dei processi di ricostruzione, presso la Regione, le Strutture commissariali, le Province interessate, il Comune di L’Aquila e i Comuni del Cratere, con un formale contratto di lavoro nell’ambito dei processi di ricostruzione.

La scadenza della domanda è fissata per l’11 ottobre 2012, bisognerà inoltrarla esclusivamente on line tramite il sistema step-one Ripam di FormezPA (previo pagamento di 14,62 euro per ciascun concorso cui si intenda partecipare).

Il concorso prevede una fase di preselezione con quiz, che si svolgerà nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia 10 volte superiore al numero dei posti disponibili per ogni profilo. I candidati verranno selezionati da una banca dati di test che sarà disponibile on-line sul sito http://ripam.formez.it, almeno 20 giorni prima dello svolgimento della prova.

E’ previsto, inoltre, il superamento di quattro prove scritte e di una orale affidate alla Commissione Interministeriale Ripam, che si avvarrà di FormezPA in alcune fasi delle procedure. La commissione giudicatrice sarà designata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per informazioni e scaricare la domanda consultare il sito:

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)

 




CATEGORIES
Share This

COMMENTS