Concorso per 15 Sottotenenti Guardia di finanza

Guardia di finanza: concorso per 15 Sottotenenti, candidature on line entro l’11 luglio 2016.

Aperto un nuovo concorso in Guardia di finanza. Sono aperte le candidature per il reclutamento di 15 sottotenenti in servizio permanente effettivo del ruolo speciale della Guardia di finanza per l’anno 2016. Uno dei quindici posti disponibili è riservato agli ufficiali in ferma prefissata che hanno prestato servizio per almeno diciotto mesi senza demerito nel Corpo della guardia di finanza. Vediamo insieme nel dettaglio a chi sono rivolti gli altri posti disponibili e come partecipare al concorso per 15 Sottotenenti Guardia di finanza.


sottotenenti guardia di finanza

Concorso Sottotenenti Guardia di finanza: posti disponibili

I restanti 14 posti messi a concorso sono riservati alle seguenti categorie: # 7 agli ispettori del Corpo in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti da università statali, e che, alla data di indizione del bando, rivestono il grado di maresciallo aiutante

# 6 agli altri ispettori del Corpo in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti da università statali, e che, al 1° gennaio 2016, hanno almeno sette anni di anzianità nel ruolo di provenienza, se reclutati ai sensi dell’art. 35, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 199, ovvero tre anni di anzianità nel ruolo di provenienza, se reclutati ai sensi dell’art. 35, comma 1, lettera b), del medesimo decreto legislativo

# 1 ai militari del Corpo in servizio permanente in possesso di un diploma di laurea ovvero di una laurea specialistica o magistrale, o titolo equipollente

Lo svolgimento del concorso comprende: una prova preliminare, eventuale; una prova scritta; la valutazione dei titoli; l’accertamento dell’idoneità psico-fisica, per i soli ufficiali in ferma prefissata in congedo; l’accertamento dell’idoneità attitudinale al servizio incondizionato nella Guardia di finanza, in qualità di ufficiale in servizio permanente effettivo; una prova orale; una prova facoltativa di una lingua straniera; una prova facoltativa di informatica; la visita medica di controllo.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito della Guardia di finanza entro l’11 luglio 2016. Può essere presentata istanza di partecipazione per una sola delle categorie di posti sopra elencate. Per maggiori dettagli, consultare il bando del concorso 15 Sottotenenti Guardia di finanza.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS