Concorsi Università Milano Bicocca, lavoro per amministrativi

Università Milano Bicocca: aperti 3 concorsi, 7 posti di lavoro per personale amministrativo

Nuove opportunità di lavoro per personale amministrativo presso l’Università Milano Bicocca. Sono stati infatti aperti tre concorsi pubblici per la selezione a tempo determinato di 7 risorse da inserire in diverse aree amministrative dell’Ateneo. Tre sono i posti disponibili nell’Area Formazione e servizi agli studenti, altri tre nell’Area Orientamento studenti e, l’ultimo posto, è legato alle esigenze di internazionalizzazione del dottorato di ricerca di ricerca in Scienza e Nanotecnologia dei materiali e del Network PCAM. Il contratto di lavoro avrà durata di 12 mesi. Vediamo meglio i tre concorsi Università Milano Bicocca e come fare per candidarsi.


Concorsi Università Milano Bicocca: titolo di studio e programmi esami

Di seguito, il titolo di studio richiesto e il programma d’esame per ciascun concorso indetto:

  1. Concorso Formazione e servizi agli studenti: richiesto un Diploma di laurea, conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse (Microsoft Word, Excel). Gli esami consisteranno in due prove scritte di cui una con domande a risposta sintetica e l’altra a contenuto teorico-pratico e in una prova orale sui seguenti argomenti: Legislazione universitaria con particolare riferimento al D.M. 270/2004, alla Legge 240/2010, al D.M. 47 /2013 e successive modificazioni, allo Statuto, al “Regolamento Didattico di Ateneo” e al “Regolamento degli Studenti” in vigore presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.
  2. Concorso Orientamento: richiesto un Diploma di istruzione secondaria di II grado, conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse (Microsoft Word, Excel). Gli esami consisteranno in una prova scritta (domande a risposta sintetica) e in una prova orale sui seguenti argomenti: Legislazione universitaria con particolare riferimento allo Statuto, al Regolamento Didattico d’Ateneo e al Regolamento degli Studenti in vigore presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, la Rete dei Servizi di Orientamento dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Linee guida per l’orientamento permanente, il Piano Nazionale Lauree Scientifiche, la regolamentazione dei tirocini in Regione Lombardia.
  3. Concorso Internazionalizzazione: richiesto un Diploma di istruzione secondaria di II grado, conoscenza della lingua inglese e francese e la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (in particolare Microsoft Word, Excel). Gli esami consisteranno in una prova scritta (consistente nello svolgimento di un elaborato scritto oppure domande a risposta sintetica oppure soluzione di test a risposta multipla) e in una prova orale sui seguenti argomenti: Normativa vigente in materia di dottorato di ricerca con particolare riferimento al DM 45/2013; Regolamento d’Ateneo dei corsi di dottorato di ricerca ai sensi del DM 45/2013; Linee Guida per accreditamento e valutazione dei corsi di dottorato (ANVUR e MIUR); azioni europee in materia di dottorato (con particolare riferimento a Horizon 2020); Dottorato europeo PCAM (www.pcam-doctorate.eu): linee guida, partner universitari e industriali, delegati, caratteristiche del diploma, scuole estive; Dottorato Marie Curie THINFACE (http://thinface.eu/): linee guida; Consorzio Corimav e linee guida delle borse di studio.

Come candidarsi: Le domande di ammissione alle selezioni, redatte utilizzando il modello allegato ai bandi, devono essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo e Posta, edificio U6, IV piano, stanza n. 4043c, P.zza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano (Lunedì – Martedì – Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 11.45 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30; Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.45) o spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o inviate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo dateneo.bicocca@pec.unimib.it entro il 2 maggio 2016. Per maggiori informazioni, consultare i bandi dei concorsi  Università Milano Bicocca per amministrativi.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS