Concorsi Scuole Militari delle Forze Armate 2017/2018

Pubblicati i bandi per l’ammissione di 270 giovani ai licei annessi alle scuole militari dell'Esercito, alla scuola navale militare e alla scuola militare Aeronautica. Scadenza 18 aprile.

Il Ministero della difesa ha indetto i concorsi per l’ammissione alle Scuole Militari delle Forze Armate per l’anno scolastico 2017-2018. I concorsi, per esami, sono rivolti alla selezione di 270 giovani per i licei annessi alle scuole militari dell’Esercito, alla scuola navale militare e alla scuola militare Aeronautica. Di seguito, le informazioni sulle ripartizione di posti per Forza armata, sede e ordine di studi, i requisiti di ammissione e le modalità di partecipazione ai concorsi Scuole Militari Forze Armate 2017/2018.


Concorsi Scuole Militari 2017/2018: ripartizione dei posti

Concorsi Scuole MilitariEcco la ripartizione dei posti per Forza  armata, sede e ordine di studi:

#160 posti per il concorso relativo all’ammissione alle scuole militari dell’Esercito, così ripartiti: Nunziatella di Napoli: 3° liceo classico posti 32; 3° liceo scientifico: posti 48;  Teuliè di Milano:  3° liceo classico: posti 32; 3° liceo scientifico: posti 48;

#65 posti per il concorso relativo all’ammissione alla Scuola navale militare Francesco Morosini, così ripartiti:  3° liceo classico: posti 15; 3° liceo scientifico: posti 50;

#45 posti per il concorso relativo all’ammissione alla Scuola militare aeronautica Giulio Douhet, così ripartiti: 3° liceo classico: posti 18; 3° liceo scientifico: posti 27.

Concorsi Scuole Militari 2017/2018: requisiti di ammissione

Ai concorsi possono partecipare i cittadini italiani di entrambi i sessi che:

-sono nati tra il 1° gennaio 2001 e il 31 dicembre 2002, estremi compresi;

-sono in possesso dell’idoneità all’ammissione al 3° liceo classico ovvero al 3° liceo scientifico o sono in grado di conseguirla al termine dell’anno scolastico 2016-2017 (se hanno conseguito la predetta  idoneità in un precedente anno scolastico, saranno comunque ammessi al 3° anno del liceo classico o scientifico);

-non sono incorsi nel divieto di frequenza della  stessa classe per due anni;

-hanno sempre tenuto regolare condotta morale e civile e non sono stati espulsi da istituti di educazione o di istruzione dello Stato;

-sono riconosciuti in possesso dell’idoneità quali allievi delle scuole militari. Tale requisito verrà verificato nell’ambito degli accertamenti fisio-psico-attitudinali.

Concorsi Scuole Militari 2017/2018: modalità di partecipazione e bandi

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della difesa. La scadenza per l’invio è fissata per il giorno 18 aprile 2017. Per maggiori informazioni, consultare i bandi dei concorsi Scuole Militari delle Forze Armate 2017/2018.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS