Concorsi pubblici per 6 impiegati, Università di Cagliari

Presso l’Università degli Studi di Cagliari sono stati indetti due concorsi pubblici per 6 impiegati a tempo indeterminato Categoria C, Posizione Economica C1, Area  Amministrativa. Il primo, si tratta di un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 3 posti da destinare alle attività di supporto amministrativo presso le Direzioni dell’Ateneo, di cui un posto è riservato al personale inquadrato nella Cat. B – Area Amministrativa in servizio a tempo indeterminato presso l’Ateneo. Il secondo è un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 3 posti da destinare alle attività di supporto alla didattica e alla valutazione della qualità, di cui: uno è riservato ai militari di truppa delle Forze Armate, congedati senza demerito dalle ferme contratte anche al termine o durante le rafferme, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta;  un secondo posto è riservato al personale inquadrato nella Cat. B – Area Amministrativa in servizio a tempo indeterminato presso l’Ateneo. Per entrambi i concorsi, la domanda di ammissione deve essere inviata per via telematica entro il giorno 3 aprile 2014, utilizzando unicamente l’applicazione informatica accessibile sul sito istituzionale dell’Università di Cagliari, nella pagina dedicata ai concorsi.


Requisiti: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale ovvero di durata quadriennale con anno integrativo; cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; assenza di vincoli di parentela e affinità, fino al 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; idoneità fisica all’impiego; aver adempiuto agli eventuali obblighi previsti dalle leggi sul reclutamento militare; assenza di condanne penali; non essere stati licenziati per motivi disciplinari o destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

Prove d’esame: è prevista una prova preselettiva consistente in una serie di quesiti a risposta multipla che avranno ad oggetto gli argomenti delle prove scritta e teorico pratica; una prova scritta, consisterà nello svolgimento di un tema oppure di un elaborato articolato in quesiti; una prova teorico pratica, consisterà nella redazione di un documento su Personal Computer dotato di pacchetto MS Office e avrà valore di accertamento anche relativamente alla capacità di utilizzo degli strumenti informatici (Word, Excel, Power Point, Outlook).

Argomenti oggetto d’esame per i candidati addetti al supporto amministrativo: elementi di legislazione universitaria, elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo, alla disciplina del rapporto di lavoro e al reclutamento nelle università, ordinamento dei corsi di studio universitari, con particolare riferimento alla formazione post lauream, elementi di statistica e di contabilità economico-patrimoniale, Statuto dell’Università di Cagliari).

Argomenti oggetto d’esame per i candidati addetti al supporto alla didattica: elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo; la riforma degli studi universitari con particolare riferimento ai D.M. 509/99 e al D.M.270/2004; la riforma dell’organizzazione delle università di cui alla Legge 240/2010; regolamento didattico d’Ateneo vigente;  Statuto dell’Università di Cagliari; elementi di statistica; normativa relativa a valutazione, autovalutazione e accreditamento dei corsi di studio; elementi sui principi, i metodi e i sistemi di valutazione della qualità.

Tutte le informazioni sono disponibili all’interno dei bandi.

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS