Concorsi pubblici per 5 figure professionali, Comune di Rimini

Il Comune di Rimini ha indetto tre concorsi pubblici, per esami, per la copertura di 5 posti a tempo pieno e indeterminato di diverse figure professionali da destinare al Settore Cultura e da impiegare presso i teatri comunali ed altri luoghi in cui l’Istituzione Musica Teatro Eventi organizzerà eventi a carattere spettacolare. Nello specifico sono disponibili: 2 posti di collaboratore professionale tecnico con mansioni di Macchinista cat. B3; 2 posti di collaboratore professionale tecnico con mansioni di Elettricista cat. B3; 1 posto di Istruttore Direttivo Culturale cat. D con competenze specifiche riguardo alla figura del maestro Federico Fellini, da assegnare alla Direzione Cultura e Turismo. Per tutti e tre i concorsi, la domanda di partecipazione deve pervenire al Comune di Rimini entro il giorno 24 marzo 2014. Si precisa, che per la copertura dei medesimi posti a concorso è attualmente  in corso di svolgimento una procedura di mobilità volontaria (con scadenza il 14 marzo 2014) pertanto, ove la predetta procedura desse esito positivo l’Amministrazione disporrà la revoca dei bandi di concorso.


Requisiti generali: cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio; possesso dell’idoneità fisica all’impiego per il posto al quale si riferisce la selezione; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego; non aver riportato condanne penali né avere in corso procedimenti penali; non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva.

Requisiti specifici per la figura di Macchinista: scuola dell’obbligo; attestato di qualifica di “Attrezzista di scena – macchinista teatrale” o attestato equivalente oppure, in alternativa all’attestato di qualifica, un’esperienza professionale documentabile di almeno 18 mesi, anche non continuativi, maturata sulla base di rapporti di lavoro o professionali di qualunque tipologia, quale macchinista presso teatri o luoghi di pubblico spettacolo.

Requisiti specifici per la figura di Elettricista: scuola dell’obbligo; attestato di qualifica di “Elettricista degli impianti di scena – tecnico delle luci” o attestato equivalente oppure, in alternativa all’attestato di qualifica, un’esperienza professionale documentabile di almeno 18 mesi, anche non continuativi, maturata sulla base di rapporti di lavoro o professionali di qualunque tipologia, quale elettricista presso teatri o luoghi di pubblico spettacolo o ditte specializzate per le forniture di servizi di illuminotecnica musicale e teatrale.

Requisiti specifici per la figura di Istruttore Direttivo Culturale: Diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea triennale (nuovo ordinamento) o laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) attinenti all’area umanistica; pubblicazione, in qualità di autore o curatore, di almeno una monografia a stampa o articolo pubblicato su rivista scientifica attinenti alla vita e/o alle opere di Federico Fellini; conoscenza di base dell’utilizzo di un personal computer e dei programmi informatici più diffusi e di almeno una delle seguenti lingue straniere: inglese, tedesco, francese, spagnolo.

Prove d’esame: per Istruttore Direttivo Culturale è prevista una prova scritta teorica, una prova scritta teorico-pratica e una prova orale. Per le figure di Macchinista ed Elettricista le prove consisteranno in un esame orale, una prova pratica al computer ed una seconda prova pratica da effettuare sul palcoscenico del teatro.

Per chi fosse interessato, tutte le informazioni sono disponibili all’interno dei Bandi.

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS