Agenzia delle Entrate seleziona 220 assistenti a Cagliari, Pescara, Venezia e Torino

Nuovo concorso pubblico presso l’Agenzia delle Entrate. L’ente ha pubblicato un bando per la selezione di ben 220 assistenti, da assumere con contratto a tempo indeterminato (area funzionale, fascia retributiva F3). Il personale sarà destinato ai centri di Assistenza Multicanale e ai centri Operativi dell’ente in varie città italiane. Ecco il numero di figure da selezionare per area geografica : n. 80 posti per il Centro Operativo di Cagliari; n. 40 posti per il Centro Operativo di Venezia; n. 40 posti per il Centro di Assistenza Multicanale di Cagliari; n. 20 posti per il Centro di Assistenza Multicanale di Pescara; n. 20 posti per il Centro di Assistenza Multicanale di Torino; n. 20 posti per il Centro di Assistenza Multicanale di Venezia.

E’ possibile consultare il bando completo del concorso pubblico al seguente link. Per candidarsi alla selezione è necessario presentare apposita domanda, redatta a mano o spedita all’ente, entro e non oltre i 30 giorni dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale (il bando è stato pubblicato lo scorso 27 maggio 2011).

I candidati che intendono partecipare alle prove di selezione dovranno essere in possesso, al momento della presentazione/invio della domanda, dei seguenti requisiti: diploma di scuola media superiore di secondo grado quinquennale o titolo di studio riconosciuto ovvero dichiarato equipollente al suddetto diploma dalle competenti autorità italiane; cittadinanza italiana; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; godimento dei diritti politici e civili; idoneità fisica all’impiego.

Il giorno 30 settembre 2011 saranno pubblicate, con valore ufficiale, sul sito dell’Agenzia delle entrate, le date delle prove selettive che consisteranno in: una prova oggettiva attitudinale, che consiste in un questionario a risposta multipla; una prova orale che verterà su diverse materie di carattere fiscale-giuridico (elementi diritto tributario; elementi di scienze delle finanze; elementi di ragioneria generale; elementi di diritto amministrativo; organizzazione e compiti dell’Agenzia delle Entrate; lineamenti fondamentali dello Statuto dei diritti del contribuente).

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)