Concorsi Politecnico Milano per personale tecnico

Il Politecnico di Milano seleziona tre ingegneri per il Dipartimento di Energia e quello di Meccanica. Scadenza bandi 7 luglio.

Nuovi bandi di selezione per personale tecnico in università. Il Politecnico di Milano ha indetto tre concorsi pubblici, per esami, per l’assunzione di tre ingegneri a tempo indeterminato da inserire nell’area tecnico scientifica ed elaborazione dati, due nel Dipartimento di Energia e una nel Dipartimento di Meccanica. Vediamo nello specifico i profili ricercati, i titoli di studio specifici richiesti e le modalità di partecipazione ai concorsi Politecnico Milano per personale tecnico.


Concorsi Politecnico Milano

Concorsi Politecnico Milano: profili e requisiti

Per il Dipartimento di Energia, ecco i due profili tecnici ricercati: 1 – Una risorsa che dovrà svolgere le seguenti attività: gestione del centro di calcolo del gruppo di Fluidodinamica delle Turbomacchine e delsoftware relativo alle applicazioni fluidodinamiche; esecuzione e assistenza dei calcoli di ottimizzazione fluidodinamica nelle turbomacchine; supporto alla progettazione meccanica e alla strumentazione di misura del Laboratorio di Fluidodinamica delle Macchine; gestione calcolatori e cluster di calcolatori. E’ richiesta una Laurea in Ingegneria Aerospaziale e Astronautica o Ingegneria Meccanica.

2 – Una seconda risorsa che dovrà svolgere le seguenti attività: gestione di un laboratorio per il monitoraggio delle prestazioni energetiche e l’efficienza di componenti quali pompe di calore e chiller elettrici e a gas, terminali di impianto, recuperatori; gestione di un laboratorio per la ricerca e la certificazione delle prestazioni energetiche di pompe di calore e chiller e altri componenti idronici; gestione di commesse per la realizzazione di attività di valutazione delle prestazioni energetiche di prototipi di macchine frigorifere e pompe di calore; gestione di gruppi di lavoro in progetti di ricerca nazionali ed Europei che prevedano attività legate alla progettazione e realizzazione di impianti di climatizzazione estiva e invernale e/o refrigerazione solare; gestione del lavoro di un gruppo di tecnici afferenti il laboratorio. E’ richiesta una Laurea in Ingegneria Civile o Energetica e Nucleare.

Per il Dipartimento di Meccanica, invece, si cerca una risorsa che si occupi di: progettazione e conduzione di test sperimentali su macchine di prova materiali (idrauliche, elettromeccaniche e a risonanza) e con attuatori idraulici; allestimento setup per prove su materiali e componenti meccanici ed aerospaziali; allestimento e manutenzione di circuiti oleodinamici al servizio della sperimentazione; progettazione di catene di misura estensimetriche per il rilievo delle grandezze di interesse nel campo meccanico ed aeronautico; taratura macchine di prova materiali, attuatori idraulici e strumentazione al servizio di test in ambito meccanico e aerospaziale. E’ richiesta una Laurea in Ingegneria Aerospaziale, Astronautica, Meccanica o Industriale.

Modalità di partecipazione e bandi

Le domande di ammissione alle selezioni, redatte in carta libera secondo il modello allegato ai bandi, dovranno essere presentate entro il 7 luglio 2016 a mano, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite pec all’indirizzo pecateneo@cert.polimi.it. Per maggiori informazioni, consultare i bandi dei concorsi Politecnico Milano.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS