Concorsi personale tecnico Toscana Energia

Toscana Energia assume 15 giovani con contratto di apprendistato professionalizzante. Domande entro il 26 giugno

Nuove opportunità di inserimento lavorativo per 15 giovani in Toscana. La società che distribuisce il gas naturale in 91 comuni della regione, Toscana Energia, ha indetto due selezioni, per esami, ai fini della formazione di due graduatorie per l’assunzione a tempo indeterminato con contratto di apprendistato professionalizzante di personale tecnico per le sedi distributive di Firenze, Piombino, Empoli, Montecatini Terme e Pisa. Requisito fondamentale per accedere alle selezioni è dunque è il non aver superato i 29 anni e sei mesi di età. La durata complessiva del contratto di apprendistato è fissata in 15 mesi. Vediamo meglio i profili ricercati, i titoli di studio richiesti e come partecipare ai concorsi personale tecnico Toscana Energia.


Concorsi personale tecnico Toscana Energia: profili ricercati

Ecco nello specifico i profili ricercati da Toscana Energia: 4 esperti in progettazione in possesso di Laurea magistrale in Ingegneria nei seguenti corsi di laurea: aerospaziale, ambientale, chimica, civile, dei trasporti, edile, energetica, idraulica, meccanica.

10 tecnici distribuzione in possesso di diploma quinquennale nei seguenti settori: Istituto Tecnico Industriale o Istituto Tecnico per Geometri, corredato da obbligatoria esperienza di due anni nel ruolo di assistente alla Direzione lavori, o nell’ambito del controllo e gestione tecnica, contabile e amministrativa dell’esecuzione delle attività contrattuali relative ai cantieri per la realizzazione di opere civili o opere lineari quali opere stradali o nell’ambito di altre tipologie di lavori civili assimilabili a reti di distribuzione di tipo lineare; in alternativa esperienza di due anni in ambito di progettazione e attività correlate nelle suddette attività. In alternativa, una laurea almeno triennale in Ingegneria nei corsi di laurea in ingegneria: aerospaziale, ambientale, chimica, civile, edile, energetica, meccanica.

1 operaio polivalente con diploma quinquennale conseguito presso istituto superiore statale o legalmente riconosciuto nei seguenti settori: Istituto Tecnico Industriale, Istituto Tecnico per Geometri, Istituto Tecnico Nautico, Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato.

Modalità di partecipazione e bandi

La domanda di ammissione alle selezioni deve essere effettuata registrandosi sul sito dedicato e creando un account personale dotato di ID e password entro il 26 giugno 2016. Gli ammessi a selezione, sosterranno tre prove d’esame. Per maggiori informazioni, consultare i bandi dei concorsi personale tecnico Toscana Energia.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS