Concorsi personale tecnico Agenzia del Demanio

L’Agenzia del Demanio seleziona 16 laureati in Ingegneria Civile/Edile o Architettura in varie città d’Italia. Candidature entro il 7 giugno.

L’Agenzia del Demanio ha aperto diversi bandi di selezione per personale tecnico in varie sedi del territorio nazionale. In tutto sono 16 i posti di lavoro disponibili per tecnici, sia junior che senior, esperti di lavori di Direzione Regionale, in possesso di una Laurea in Ingegneria Civile/Edile o Architettura ed esperienza da 5 a 10 anni, a seconda del profilo. Ecco qualche informazione sul ruolo dell’Agenzia, sui posti disponibili e su come candidarsi ad uno dei concorsi personale tecnico presso l’Agenzia del Demanio.


Concorsi personale tecnico

image by goodluz

Concorsi personale tecnico Agenzia del Demanio

L’Agenzia del Demanio è nata nel 1999, conta ad oggi più di 1.000 dipendenti e si articola in 16 direzioni regionali, dislocate su tutto il territorio nazionale, e una direzione generale, con sede a Roma. E’ l’ente responsabile della gestione, della razionalizzazione e della valorizzazione del patrimonio immobiliare dello Stato. L’Agenzia, inoltre, intraprende iniziative di valorizzazione e ottimizzazione dell’intero patrimonio immobiliare pubblico in sinergia con le Istituzioni pubbliche e gli Enti territoriali. Si occupa, inoltre, delle attività di supporto alla gestione dei beni confiscati, il cui coordinamento è affidato all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC).

Di seguito, i posti disponibili in ciascuna sede:

3 in Veneto, Venezia

3 in Friuli Venezia Giulia, Udine

1 in Piemonte, Torino

1 in Lombardia, Milano

2 in Liguria, Genova

2 in Sardegna, Cagliari

1 in Trentino Alto Adige, Bolzano

1 in Emilia Romagna, Bologna

2 nelle Marche, Ancona

I vincitori dei concorsi si occuperanno delle seguenti attività:

#Redazione della documentazione progettuale programmatica e preliminare

#Svolgimento attività di Responsabile unico del procedimento

#Adempimenti nei confronti delle Autorità di settore

#Direzione lavori

#Verifica dello stato manutentivo degli immobili e valutazione degli interventi di manutenzione straordinaria, ordinaria e di messa a norma necessari

#Redazione attestati di prestazione energetiche

Come candidarsi

Gli interessati possono candidarsi online nella sezione dedicata del sito dell’Agenzia, inserendo un dettagliato curriculum vitae in formato europeo, entro il 7 giugno 2016. Per maggiori dettagli, consultare i bandi dei concorsi personale tecnico Agenzie del Demanio.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS