Concorsi personale amministrativo Politecnico Milano

Il Politecnico di Milano cerca tre risorse diplomate o laureate per varie mansioni amministrative

Nuovi posti di lavoro in Università a Milano per diplomati e laureati. Il Politecnico di Milano ha indetto tre concorsi pubblici per l’assunzione di personale amministrativo a tempo indeterminato, full time. Tre sono le figure ricercate, una per l’Area Servizi Supporto alla Ricerca e Innovazione Didattica – Servizio Ricerca e due nuove risorse da inserire nell’Area Sviluppo e Rapporti con le Imprese – Servizio Career Service (ASVI). Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta e una orale. Vediamo meglio i profili ricercati, i requisiti richiesti e come inviare domanda per i concorsi personale amministrativo Politecnico Milano.


Concorsi personale amministrativo

Concorsi personale amministrativo Politecnico Milano: profili e requisiti

Ecco i profili ricercati dal Politecnico:

  1. un posto Area Servizi Supporto alla Ricerca e Innovazione Didattica – Servizio Ricerca: la figura richiesta dovrà svolgere le seguenti attività: supporto scientifico ai ricercatori per la presentazione di progetti di ricerca e la partecipazione ai Bandi Europei; analisi dei settori scientifici disciplinari dell’Ateneo per lo sviluppo di nuove opportunità e collaborazioni di ricerca. Titolo di studio richiesto: Laurea magistrale appartenente alla classe LM-20 Ingegneria Aerospaziale e astronautica o alla classe LM-21 Ingegneria Biomedica o alla classe LM-22 Ingegneria Chimica o alla classe LM-23 Ingegneria Civile o alla classe LM-53 Scienze e Ingegneria dei materiali o alla classe LM-29 Ingegneria Elettronica o alla classe LM-31 Ingegneria Gestionale o alla classe LM-33 Ingegneria Meccanica o alla classe LM-25 Ingegneria dell’Automazione o alla classe LM-32 Ingegneria Informatica o alla classe LM-30 Ingegneria Energetica e nucleare o titoli equiparati ex lege, o eventuali titoli equipollenti ex lege alle corrispondenti lauree vecchio ordinamento oppure Laurea triennale afferente alle lauree triennali in Ingegneria civile e ambientale 08 o Ingegneria civile e ambientale L-7, o Ingegneria dell’informazione 09 o Ingegneria dell’Informazione L-8, o Ingegneria Industriale 10 o Ingegneria Industriale L-9 e due anni di esperienza lavorativa specifica attinente alla professionalità richiesta prestata presso amministrazioni statali, enti pubblici, aziende private o quale libero professionista.
  2. un posto Area Sviluppo e Rapporti con le Imprese – Servizio Career Service (ASVI): la figura richiesta dovrà svolgere le seguenti attività: presidio attività di attivazione stage in raccordo a strutture accademiche, aziende e studenti in ottemperanza alle disposizioni di legge; presidio front office Career Service con studenti italiani e stranieri; gestione raccordi con interlocutori Ministeriali, Regionali, Comunali e universitari per il necessario allineamento rispetto alle politiche di placement e normative sottostanti; gestione progetti ad hoc finanziati in merito ad attività di stage/placement anche a livello internazionale; Come titolo di studio è richiesto un Diploma di istruzione secondaria di II grado.
  3. un posto Area Sviluppo e Rapporti con le Imprese – Servizio Career Service (ASVI): la figura richiesta dovrà svolgere le seguenti attività: supporto allo sviluppo del raccordo con aziende ed enti esteri per implementare servizi placement internazionale; gestione di tutto il processo di acquisizione, gestione partnership con aziende straniere; garantire numero di proposte/opportunità lavoro all’estero in accordo con strategie di internazionalizzazione dell’Ateneo; supporto all’organizzazione fiera del lavoro internazionale del Politecnico. Come titolo di studio è richiesto un Diploma di istruzione secondaria di II grado.

Concorsi personale amministrativo Politecnico Milano: domanda, scadenza e bandi

La domanda di partecipazione per tutti e tre i concorsi deve essere presentata entro il 7 aprile 2016 a mano, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite pec al’indirizzo: pecateneo@cert.polimi.it. Per maggiori informazioni, consultare i bandi concorsi personale amministrativo Politecnico Milano

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS