Concorsi per esperti in lingue, Università Ca’ Foscari Venezia

esperti lingueL’Università Ca’ Foscari di Venezia ha indetto tre concorsi pubblici per la formazione di graduatorie di collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua inglese, cinese e coreana a tempo determinato. Si precisa che per gli esperti in lingua inglese verranno formate due diverse graduatorie, una valida per attività da svolgere in orario diurno e una per attività in orario serale. Le graduatorie resteranno valide per due anni e la durata complessiva dei contratti a tempo determinato stipulati non può superare il limite dei 3 anni. La domanda di partecipazione alle selezioni deve essere presentata esclusivamente mediante l’apposita applicazione disponibile sul sito internet dell’Università entro le ore 12 del giorno 13 maggio 2014.


Per la partecipazione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti

  • Laurea o titolo universitario straniero adeguati alle funzioni da svolgere
  • Idonea qualificazione e competenza nello svolgimento di attività didattica
  • Madrelinguismo: sono da considerare di madrelingua i cittadini stranieri o italiani che, per derivazione familiare o vissuto linguistico, abbiano la capacità di esprimersi con naturalezza nella lingua madre di appartenenza
  • Capacità di esprimersi nella lingua italiana per necessità funzionali legate all’attività

Iter di selezione

La commissione valuterà preliminarmente il possesso da parte di ciascun candidato dei requisiti richiesti e procederà alla valutazione dei titoli. Successivamente, i candidati idonei sosterranno un colloquio diretto ad accertare la padronanza della lingua madre, la chiarezza espositiva finalizzata all’attività di esercitazione richiesta e la competenza nello svolgimento di attività didattica nella lingua italiana. Al termine della selezione la commissione formulerà una graduatoria di merito valida per le eventuali assunzioni a tempo determinato.

Tutte le indicazioni specifiche sui concorsi sono disponibili all’interno dei bandi disponibili a questa pagina.



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS