Concorsi Marina militare per Sottotenenti di Vascello

Aperti tre concorsi della Marina militare per la nomina di 21 Sottotenenti di Vascello a Ufficiale. Scadenza 2 febbraio 2017.

Sono stati indetti tre concorsi, per titoli ed esami, per la nomina di ventuno Sottotenenti di Vascello a Ufficiale in servizio permanente nei ruoli normali della Marina militare. Per le selezioni sono previste delle riserve di posti a favore degli Ufficiali ausiliari che hanno prestato servizio senza demerito nell’Esercito, nella Marina militare e nell’Aeronautica militare. Ecco i tre bandi con relativi profili ricercati e la modalità di partecipazione ai nuovi concorsi Marina militare rivolti a Sottotenenti di Vascello.


Bandi e requisiti concorsi Marina militare per Sottotenenti di Vascello

Concorsi Marina militarePer la partecipazione ai concorsi sono imposti dei limiti di età e possono quindi presentare domanda coloro che non hanno superato il giorno di compimento del:

-40° anno di età, se Ufficiali in ferma prefissata dell’Esercito, della Marina militare o dell’Aeronautica militare che hanno completato un anno di servizio in tale posizione o se Ufficiali inferiori delle Forze di completamento;

-34° anno di età, se Ufficiali in ferma prefissata dell’Arma dei carabinieri che hanno completato un anno di servizio  o se Ufficiali inferiori delle Forze di completamento  dell’Arma  dei carabinieri;

-32° anno di età se non appartenenti alle predette categorie;

Ecco nel dettaglio i bandi e i relativi titoli di studio richiesti per accedere alle selezioni:

#concorso per la nomina di nove Sottotenenti di vascello del Corpo del genio della Marina – specialità infrastrutturale: LM-4 classe delle lauree magistrali in architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 classe delle lauree magistrali in ingegneria  civile, LM-24 classe delle lauree magistrali in ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 classe delle lauree magistrali in ingegneria della sicurezza, LM-35 classe delle lauree magistrali in ingegneria per l’ambiente e il territorio e LM-48 classe delle lauree magistrali in pianificazione territoriale  urbanistica e ambientale e possesso dell’abilitazione all’esercizio di una delle seguenti professioni: architetto; pianificatore territoriale; ingegnere civile e ambientale.

#concorso per la nomina di tre Sottotenenti di vascello del Corpo sanitario militare marittimo – medici: LM-41 classe delle lauree magistrali in medicina e chirurgia e possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo.

#concorso per la nomina di nove Sottotenenti di vascello del Corpo delle capitanerie di porto: LMG/01 classe delle lauree magistrali in giurisprudenza.

Modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inoltrata tramite il portale dei concorsi online del Ministero della Difesa entro il 2 febbraio 2017. Per maggiori informazioni consultare il bando dei concorsi Marina Militare per 21 Sottotenenti di Vascello.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS