Concorsi in Ales: 7 posti di lavoro nei Beni Culturali

libriNuovi posti di lavoro in Ales nei Beni Culturali. Ales – Arte Lavoro e Servizi S.p.A., la società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) impegnata in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, ha infatti indetto tre concorsi per la copertura di 7 posti a tempo determinato part-time per il profilo di Addetto raccolta dati ed elaborazione testi da inserire nella sede di Roma. Per candidarsi, c’è ancora tempo fino al 24 maggio 2014. Vediamo nel dettaglio i profili ricercati.


1 Addetto Raccolta dati ed elaborazione testi: profilo ricercato nell’ambito della creazione di una base dati relativa alla carte dei servizi delle Biblioteche statali italiane e nell’ambito delle iniziative e delle attività di sostegno e valorizzazione degli itinerari storico, culturali e religiosi relativo alla Via Francigena. Il profilo professionale svolgerà delle attività di rassegna stampa, realizzazione comunicati stampa, rapporti con le testate giornalistiche e con i media, aggiornamento del sito FrancigenaLibrari. È richiesta: esperienza di almeno 2 anni come Addetto Studi e Ricerche nell’ambito dei Beni Culturali; esperienza di almeno 2 anni nella redazione di contenuti multimediali e Diploma di Laurea in Area Umanistica. (Bando)

1 Addetto Raccolta dati ed elaborazione testi – giornalista: il profilo professionale svolgerà delle attività di rassegna stampa, realizzazione comunicati stampa, rapporti con le testate giornalistiche e con i media, aggiornamento del sito FrancigenaLibrari e nello specifico: raccordo con istituzioni pubbliche e private italiane ed europee; raccolta ed archiviazione informatica dei dati e redazione di testi destinati alla pubblicazione, anche a mezzo web. È richiesta: esperienza di almeno 2 anni come addetto Stampa nell’ambito dei beni Culturali, esperienza in attività di comunicazione e iscrizione all’Ordine dei giornalisti. (Bando)

5 Addetti raccolta ed inserimento dati contabili: la risorsa assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie della Pubblica Amministrazione, in base alle normative vigente; effettua la registrazione di ogni movimento contabile (scritture contabili di base, tenuta dei registri obbligatori, adempimenti fiscali e previdenziali) osservando gli obblighi di legge in materia civilistico – amministrativo – fiscale e collabora all’allestimento dei Bandi di gara. È richiesto: esperienza di almeno 2 anni come Addetto amministrativo; esperienza di almeno 2 anni nel contesto della Pubblica Amministrazione; conoscenza programma Sicoge e programma ESPI; Diploma di scuola superiore. (Bando)

Per candidarsi: gli interessati possono consultare a questa pagina le posizioni aperte in Ales e candidarsi compilando il format disponibile on line.



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS