Concorsi Comune Milano, area servizi educativi e museali

Comune di Milano: tre bandi per assunzioni di personale nell’area servizi educativi e servizi museali.

Nuove assunzioni di personale nel Comune di Milano all’interno dell’area servizi educativi e sevizi museali. Sono stati pubblicai infatti tre bandi di concorso, per tre profili professionali da assumere con contratto a tempo indeterminato. Un primo bando è volto all’individuazione di un Istruttore dei Servizi Educativi (Categoria C – posizione economica 1) per l’ambito di attività nido d’infanzia, il secondo di un Funzionario dei Servizi Educativi (Categoria D – posizione giuridica 3) e il terzo di un Collaboratore dei Servizi Museali (Categoria B – posizione giuridica 3). Vediamo quali sono i requisiti richiesti ai candidati e come presentare domanda per i concorsi Comune Milano.


Concorsi Comune Milano: profili e requisiti

Per candidarsi al ruolo di Istruttore dei Servizi Educativi – nido d’infanzia, è richiesto il possesso di uno tra i seguenti titoli di studio: Diploma di Scuola Magistrale o Diploma di Maturità Magistrale conseguiti al termine di un corso di studi ordinario; Diploma conseguito al termine di un corso sperimentale a carattere pedagogico-sociale, triennale o quinquennale per la Scuola Magistrale, quadriennale o quinquennale per l’Istituto Magistrale; Diploma di Maturità (5 anni) di Liceo Socio-psico-pedagogico; Diploma di Maturità (5 anni) di Scienze Sociali; Diploma di Maturità (5 anni) di Scienze della Formazione; Diploma di Maturità (5 anni) di Dirigente di Comunità; Diploma di Maturità (5 anni) di Tecnico dei Servizi socio-sanitari; Diploma Professionale (5 anni) di Tecnico dei Servizi Sociali; Diploma di Maturità (5 anni) di Assistente per le Comunità Infantili; Diploma di Laurea in Scienze dell’Educazione; Diploma di Laurea in Pedagogia; Diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria; Diploma universitario di Educatore professionale; Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione (classe 18 del D.M. 04.08.2000 e classe L-19 del D.M. 16.03.2007).

Per candidarsi al ruolo di Funzionario dei Servizi Educativi, è richiesto il possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Laurea (DL), conseguito con il vecchio ordinamento universitario, in Scienze dell’Educazione o in Psicologia o in Pedagogia o in Scienze della Formazione Primaria o in Sociologia o in Servizio Sociale e le Lauree Specialistiche/Magistrali ad esse equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 oppure Diploma di Laurea (DL), conseguito con il vecchio ordinamento universitario, in Lettere o Filosofia e le Lauree Specialistiche/Magistrali ad esse equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, purché siano stati sostenuti almeno due esami a contenuto psico-pedagogico.

Per candidarsi al ruolo di Collaboratore dei Servizi Museali, è richiesto il possesso del seguente titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato oppure Diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato o scuole legalmente riconosciute a norma dell’ordinamento vigente.

Concorsi Comune Milano: domande, scadenze e bandi

Gli interessati che intendo partecipare alle selezioni per i profili dell’area educativa devono eseguire e completare la procedura telematica di iscrizione on line disponibile sul sito del Comune di Milano entro il giorno 17 aprile 2016. Entro la stessa data, i candidati al ruolo di collaboratore servizi museali devono invece presentare domanda di partecipazione redatta sull’apposito modulo allegato al bando. Per tutti i dettagli, consultare i bandi dei concorsi Comune Milano.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)

 




CATEGORIES
Share This

COMMENTS