Concorsi assistenti sociali, provincia di Frosinone

Comune di San Giorgio a Liri: indetti due concorsi per assistenti sociali. Ecco i bandi e come partecipare.

Il comune di San Giorgio a Liri in provincia di Frosinone ha indetto due concorsi pubblici, per titoli ed esami, di cui uno per la copertura di 1 posto di Istruttore Direttivo socio-assistenziale (categoria C) e un secondo per copertura di 1 posto di Istruttore socio-assistenziale (categoria D). Entrambe le risorse verranno assunto con un contratto a tempo indeterminato e part time (12 ore settimanali). Di seguito vediamo insieme chi può partecipare ai concorsi assistenti sociali e come fare.


concorsi-assistenti-sociali

Concorsi assistenti sociali, chi può partecipare

Ai concorsi indetti possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea
  • Età non inferiore agli anni 18
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione di un rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione
  • Non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego

Requisiti specifici

Per il ruolo di Istruttore Direttivo è necessario essere in possesso della Laurea in Servizio Sociale, laurea in psicologia o in sociologia o in scienze dell’educazione od equipollente oppure laurea breve in educatore delle comunità infantili; conoscere l’ inglese o francese; conoscere e saper utilizzare le apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse.

Per il ruolo di Istruttore è, invece, necessario essere in possesso del Diploma di scuola Media Superiore, dell’ abilitazione alla professione di assistente sociale e della patente B.

Concorsi assistenti sociali, domanda di partecipazione

Per entrambi i concorsi, le domande devono essere redatte secondo fac-simile allegato a ciascun bando ed inviate entro il 16 marzo 2015. Per maggiori informazioni consultare i Bandi dei concorsi assistenti sociali pubblicati sul sito internet del comune di San Giorgio a Liri.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS