Concorsi assistenti sociali Manfredonia, 8 assunzioni

Concorsi per 8 assistenti sociali nel distretto di Manfredonia: profili ricercati, prove d’esame e come partecipare entro il 28 agosto

Nuove assunzioni per assistenti sociali in provincia di Foggia. L’Ambito Territoriale di Manfredonia – Monte Sant’Angelo – Mattinata Zapponeta – Distretto di Manfredonia ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di 8 assistenti sociali da destinare all’ufficio di piano per l’attuazione del piano sociale di zona. Ecco quali sono i profili ricercati, le prove d’esame e le modalità di partecipazione ai concorsi.


Concorsi assistenti sociali

Posti a concorso

Ecco i due bandi e i relativi posti messi a concorso:

  • bando per l’assunzione di 3 assistenti sociali specialisti – categoria D/Tratt.Tab.  D1
  • bando per l’assunzione di 5 assistenti sociali di base – categoria D/Trat.Tab. D1 – di cui 2 a tempo pieno e 3 part-time a 30 ore settimanali (più 1 eventuale altra risorsa da assumere sempre con contratto part-time a 30 ore)

Durata contratto di lavoro: fino al 31 dicembre 2019, salvo possibili proroghe concesse dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’attuazione del progetto PON  e, comunque, nel limite massimo dei trentasei mesi previsti per legge.

Requisiti di ammissione

Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana
  • non aver raggiunto il limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al profilo professionale messo a selezione, fatta salva la tutela di portatori di handicap di cui alla legge 05.02.1992, n.104 e successive modifiche ed integrazioni
  • godimento dei diritti civili e politici
  • assenza di condanne penali e di stati di interdizione o soggezione a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva
  • adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, internet, posta elettronica, ecc.)

Requisiti specifici assistenti sociali base

  • possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Assistente Sociale ex L. 23.3.1993, n.84 o titolo universitario idoneo al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale, ovvero laurea triennale in servizio sociale classe L/39
  • iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali, Sezione B

Requisiti specifici assistenti sociali specialisti

  • possesso di uno dei seguenti titoli di studio titoli di studio assistenti sociali specialisti: Diploma di Assistente Sociale ex L. 23.3.1993, n.84 o titolo universitario idoneo al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale o Diploma di laurea specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali classe 57/s
  • Iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali, Sezione A

Processo di selezione

La selezione dei candidati passa attraverso la:

  • valutazione dei titoli culturali e professionali
  • valutazione delle esperienze professionali
  • colloquio con domande di tipo teorico-pratico e valutazione della lingua straniera indicata in fase di candidatura (le materie oggetto del colloquio sono esplicitamente indicate nei bandi e sono differenti in base ai profili ricercati)

Manuale di preparazione agli esami

Per arrivare preparati agli esami, vi consigliamo questo manuale in vendita su Amazon:

[asa2]8891412511[/asa2]

Modalità di partecipazione e bandi

Per entrambi i bandi, la domanda di partecipazione alle selezioni deve essere redatta, preferibilmente, secondo il modello allegato ai bandi e presentata entro il 28 agosto 2017 attraverso una delle seguenti modalità:

  • trasmessa alla casella di posta elettronica certificata istituzionale (PEC) del Comune di Manfredonia protocollo@comunemanfredonia.legalmail.it
  • consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Manfredonia
  • spedita a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento

Alla pagina istituzionale del Comune di Manfredonia trovate entrambi i bandi dei concorsi assistenti sociali relativi alle 8 nuove assunzioni.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS