Conad lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Conad cerca addetti vendita, capireparto e farmacisti e altre figure in varie zone d’Italia.

Vi piacerebbe lavorare in Conad? Se state cercando un lavoro nel settore della gdo, Conad è alla ricerca di personale da inserire nei supermercati in varie zone d’Italia. Andiamo a conoscere quali sono le posizioni aperte, ma anche le opportunità di inserimento e come candidarsi alle offerte di lavoro Conad.


Conad lavora con noi

Conad, profilo aziendale

Conad, ovvero Consorzio Nazionale Dettaglianti, è la più ampia organizzazione in Italia di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio, leader nel canale dei supermercati. Sotto il profilo societario, è un consorzio che aggrega 7 grandi cooperative territoriali, le quali complessivamente associano 2.664 dettaglianti, dando vita a un originale modello distributivo fondato sulla figura del commerciante cooperatore.

Sul piano operativo, l’organizzazione si struttura su tre livelli:

  1. i soci titolari dei punti vendita, associati in cooperativa
  2. le cooperative, che operano nelle diverse aree del Paese supportando gli imprenditori associati e coordinando l’attività commerciale a livello territoriale, con servizi amministrativi, commerciali, logistici e finanziari
  3. il Consorzio nazionale, che agisce da centrale di acquisto e servizi, con la responsabilità della pianificazione strategica, dell’attività di marketing e comunicazione per tutto il sistema, nonché della produzione, promozione e sviluppo della marca del distributore

Conad, come organizzazione, opera attraverso otto grandi gruppi cooperativi, centri di acquisto e di distribuzione:

  • Nordiconad
  • DAO
  • Conad Centro Nord
  • Commercianti Indipendenti Associati
  • Conad Del Tirreno
  • PAC 2000A
  • Conad Adriatico
  • Conad Sicilia

Lavorare in Conad

L’inserimento più tipico, diciamo, è quello nei supermercati, dove si ricoprono i ruoli classici del settore gdo – addetto vendita, cassiere, addetto reparti freschi, addetto logistica e magazzino, farmacista – che prevedono un lavoro dinamico e a contatto con la clientela.

Ma lavorare in Conad non significa solamente l’inserimento nei punti vendita ma anche nello staff di una delle sedi cooperative o per il Consorzio. Ecco quali sono le funzioni di sede:

  • amministrazione
  • commerciale
  • marketing e comunicazione
  • gestione e controllo dei processi distributivi

Conad lavora con noi, posizioni aperte

Al momento le posizioni aperte in Conad sono tutte all’interno dei supermercati. Ecco i profili ricercati in Nordiconad:

  • Personale qualificato nei Reparti Macelleria, Ortofrutta, Salumeria, Gastronomia e Pescheria per punto vendita di prossima apertura a Stresa, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Richiesta conoscenza della merceologia in vendita e precedente esperienza nel ruolo / settore. Nel periodo precedente all’apertura, le risorse saranno inserite nel punto vendita di Borgo Ticino dove saranno formate sulle procedure e sugli standard di servizio Conad. Si cerca anche personale esperto nei Reparti Freschi per punto vendita di prossima apertura a Montanaro (TO).

Ecco i profili ricercati in Conad Centro Nord:

  • Farmacisti a Milano, Fornovo di Taro (PR), Borgotaro (PR), Brescia, Iseo, Chiari e Travagliato. Le risorse si occuperanno di tutte le attività tipiche del negozio: accoglienza, consulenza e servizio al cliente; gestione della vendita; sistemazione delle merci e gestione magazzino. Requisiti richiesti: Laurea in Farmacia (o CTF), abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione al relativo Albo; buona predisposizione al contratto con il pubblico; esperienza, anche breve, nella mansione; disponibilità su turni e nei giorni festivi.
  • Capireparto generi vari (scatolame/grocery) a Cernusco sul Naviglio (MI). La risorsa  sarà inserita all’interno del nuovo Superstore e si dovrà occupare delle seguenti attività: organizzazione e pianificazione attività del raparto contribuendo al raggiungimento degli obiettivi economici e di redditività; gestione delle Risorse Umane; assicurazione degli standard di servizio al Cliente; in collaborazione con il responsabile, dovrà occuparsi anche dell’analisi delle vendite di reparto. Requisiti richiesti: precedente esperienza nello stesso ruolo in contesti Gdo; conoscenza del reparto Grocery; doti di leadership e problem solving e orientamento al cliente.
  • Stagista addetto alle vendite a Fabbrico (RE). La risorsa verrà inserita presso il reparto generi vari e verrà formata sulle attività di gestione delle merci all’interno del punto vendita: ordini, rimanenze; scarti; organizzazione display espositivi; organizzazione espositiva merce in offerta; variazione prezzi. Requisiti richiesti: predisposizione al rapporto con i clienti e voglia di apprendere.
  • Macellaio a Sondrio. La risorsa si occuperà prevalentemente dell’allestimento e riassortimento del banco, della preparazione di confezionati, del servizio di assistenza alla clientela e di vendita al banco. Requisiti richiesti: buona abilità nell’uso dei coltelli e degli attrezzi del mestiere e ottima conoscenza della materia prima.

Conad lavora con noi, come candidarsi

Per consultare tutte le posizioni aperte collegarsi alla pagina web aziendale di Conad, alla sezione Lavora con noi. Per candidarsi, registrarsi al sito compilando il form di candidatura con i dati richiesti in ambito anagrafica, istruzione, esperienze lavorative, esperienze di vendita, aspettative. Infine, allegare il proprio curriculum vitae e la foto, che consigliamo sempre di aggiungere.



CATEGORIES
Share This