Comune di Milano, selezione collaboratori esterni

Il Comune di Milano seleziona due collaboratori esterni all'amministrazione per la gestione di vari progetti. Ecco i profili ricercati e come candidarsi.

Il Comune di Milano ha pubblicato due avvisi di selezione per collaboratori esterni all’amministrazione. Il primo, è rivolto all’individuazione di una risorsa per lo svolgimento di attività di supporto allo sviluppo e alla gestione dei sistemi informativi dell’ente. Il secondo, invece, si tratta di un avviso di selezione di una risorsa che sia di supporto nelle attività di amministrazione, implementazione e disseminazione dei risultati relativi al progetto europeo “EUGUGLE” (EUropean cities serving as Green Urban Gate towards Leadership in sustainable Energy), finanziato dalla Comunità Europea a valere sul VII Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo 2007-2013. Vediamo allora meglio i profili ricercati e come inviare la propria candidatura al Comune di Milano.


Collaboratori esterni Comune di Milano: profili ricercati

Per la realizzazione del progetto relativo alla personalizzazione, adattamento, sviluppo di software e manutenzione in esercizio dei sistemi informativi riguardanti il nuovo sistema documentale e sviluppo del territorio, il Comune di Milano intende individuare una risorsa esterna in possesso di una laurea triennale in informatica, o titoli equipollenti, o di un diploma di perito industriale in informatica o materie scientifiche. L’incarico avrà durata indicativamente di 7 mesi, a decorrere dal 30 maggio, per un impegno totale di circa 1080 ore.

Riguardo la seconda figura ricercata, vista la complessità delle attività progettuali da svolgere nei prossimi mesi e fino alla fine del 2016, per l’Amministrazione risulta necessaria l’individuazione di una risorsa alla quale assegnare alcuni compiti di amministrazione, implementazione e disseminazione dei risultati. Ai candidati interessati, è richiesto il possesso di un diploma di laurea vecchio ordinamento, oppure diploma di laurea specialistico/laurea magistrale, esperienza nella gestione di progetti europei e nelle modalità di riqualificazione energetica degli edifici. L’incarico comporterà un impegno totale di 672 ore, a decorrere dal 1 luglio al 31 dicembre 2016.

Come presentare domanda

Per la prima selezione relativa alla gestione dei sistemi informativi, i candidati devono inserire il proprio cv in formato europeo nell’apposita sezione all’interno del sito del comune di Milano e, inoltre, inviarlo unitamente alla copia di un documento di identità, all’indirizzo mail SIAD.Staff@comune.milano.it entro le ore 12 del giorno 14 maggio 2016. Le candidature per il progetto“EUGUGLE”, invece, possono pervenire entro le ore 13.00 del giorno 25 maggio 2016 alla casella email ds.polcomunitarie@comune.milano.it. Per maggiori informazioni, consultare gli avvisi di selezione di collaboratori esterni del Comune di Milano.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS