CIR Food lavora con noi, posizioni aperte e come candidasi

CIR Food lavora con noi: informazioni sul profilo aziendale, le posizioni aperte e come candidasi nell'azienda leader della ristorazione.

Vi Piacerebbe lavorare in CIR Food? L’azienda operante nel settore della ristorazione cerca nuovo personale sia per gli uffici che per l’area operativa. Le assunzioni riguardano quindi figure molto diverse tra di loro, da inserire nella sede centrale di Reggio Emilia e in altre zone d’Italia. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte e come candidarsi, ma anche alcune informazioni sul profilo aziendale.

CIR Food lavora con noi

CIR Food, profilo aziendale

CIR Food, Cooperativa Italiana di Ristorazione, nasce nel 1992 come azienda di ristorazione dalla fusione di tre cooperative attive dai primi anni ‘70. L’esperienza di oltre 40 anni nella gestione diretta di mense e centri cottura, incentrata sui valori imprescindibili della qualità e sicurezza del servizio di ristorazione e della tutela dell’alimentazione tradizionale rendono oggi CIR Food una tra le più importanti aziende di ristorazione in Italia e in Europa. L’azienda è attiva neo servizi per la ristorazione collettiva (mense aziendali, mense scolastiche, ristorazione ospedaliera e mense militari), ristorazione commerciale (ristoranti self service, pizzerie e focaccerie, snack bar), servizio catering e buoni pasto, con l’obiettivo di promuovere la ristorazione italiana e una cultura dell’alimentazione sana ed equilibrata. Opera come azienda di ristorazione in 16 regioni italiane, producendo oltre 82 milioni di pasti all’anno, pari a 547 milioni di euro di fatturato nel 2015 con una forza lavoro di 11.500 persone, di cui i 1.200 cuochi e il 90% donne.

Due sono le sedi dell’azienda, a Reggio Emilia quella legale, direzionale e amministrativi, a Milano invece quella inerente il settore dei buoni pasto. Più di una decina sono poi le sedi territoriali sparse in tutta Italia.

Lavorare in CIR Food

Le persone rappresentano la vera risorsa di CIR Food, che ha tra i suoi obietti valorizzare il capitale umano ed investire in conoscenze e sviluppo personale. CIR Food riconosce l’importanza della propria natura cooperativa e della partecipazione dei soci lavoratori alla crescita aziendale, mettendo in primo piano i concetti ispiratori di solidarietà, collaborazione sul lavoro e mutualità. Questi sono i principi fondamentali in cui l’azienda segue in materia di politica di assunzioni e crescita del personale:

  • inserimenti strutturati per neoassunti mediante percorsi mirati e specifici, che possono prevedere l’avviamento in strutture “pilota” e l’addestramento da parte di figure aziendali senior (tutor),
  • percorsi di formazione individuali che offrono la possibilità di ampliare e aggiornare le proprie conoscenze e capacità,
  • valutazione delle prestazioni e delle competenze distintive del personale,
  • possibilità di maturare esperienze in posizioni aziendali diversificate.

Inoltre, l’azienda ha creato un sistema per il monitoraggio dello sviluppo di carriera dei propri collaboratori, al fine di garantire le performance e creare un modello dinamico e motivante che sia in sintonia con le strategie aziendali e con i continui e costanti cambiamenti del mercato.

Formazione

La formazione ha un ruolo fondamentale in azienda. CIR Food promuove infatti un progetto di formazione continua a favore dei dipendenti, al fine di migliorare le competenze tecnico-specialistiche delle persone, nonché favorire lo sviluppo di capacità manageriali e abilità interpersonali determinanti per poter svolgere al meglio il proprio ruolo organizzativo. Per questo motivo, è stata creata anche una struttura formativa interna d’eccellenza, denominata Accademia, che realizza corsi interni di formazione e aggiornamento nei vari settori in l’azienda opera.

Ambiente di lavoro

Salute e benessere sono i fattori chiave del percorso costante di sostenibilità interna adottato dall’azienda, che mette al centro la persona, la sua sicurezza ed il rispetto per l’ambiente: “Un ambiente di lavoro deve essere un buon ambiente, in grado di risultare sano, protetto, positivo, appagante e motivante per tutti coloro che lo vivono quotidianamente”, questo si legge sulla pagina aziendale di CIR Food. Per questo, l’azienda ha avviato il Progetto di Welfare aziendale “NOIxNOI”, ovvero una serie di azioni concrete dedicate al benessere sia lavorativo che personale, sviluppate attraverso quattro importanti aree di intervento:

  1. politiche di conciliazione vita – lavoro: orari flessibili e permessi straordinari per la cura della famiglia e per motivi di studio, aspettativa ai nonni per l’assistenza ai nipoti, congedo parentale ai padri con integrazione della retribuzione fino al 50%, periodi di ferie prolungati per rientrare nel paese di origine o per partecipare ad attività di volontariato, orario flessibile per il personale impiegatizio, per favorire una migliore gestione del tempo e degli impegni quotidiani.
  2. assistenza sanitaria: attivazione dello Sportello Sociale, offre un servizio gratuito di consulenza per permettere a tutti di usufruire al meglio delle prestazioni sanitarie e dei rimborsi garantiti dai Fondi di Assistenza Sanitaria Integrativa e di beneficiare degli eventuali contributi economici previsti dagli Enti Bilaterali Territoriali.
  3. sostegno al reddito: prestiti agevolati ed anticipazioni del trattamento di fine rapporto.
  4. servizi: sconti particolari per l’acquisto di beni o servizi per diverse categorie merceologiche

CIR Food lavora con noi, posizioni aperte

Molto ricercata è la figura del Dietista, da inserire all’interno di realtà scolastiche in provincia di Pavia, nella zona di Erba e comuni limitrofi e nel comune di Vittuone. La risorsa ricercata, in possesso di una laurea in Dietetica, riportando direttamente al Responsabile del Servizio di Ristorazione e collaborando con l’ufficio Prodotto/Qualità di Area, avrà i seguenti compiti:

  • Redigere menù personalizzati per utenti affetti da allergie e intolleranze alimentari;
  • Controllare il rispetto delle procedure di confezionamento delle diete speciali;
  • Monitorare il rispetto degli standard qualitativi e quantitativi dei piatti somministrati anche attraverso verifiche del gradimento presso i terminali scolastici in cui il pasto viene consumato;
  • Controllare la corretta applicazione delle procedure igienico-sanitarie;
  • Effettuare alcune attività amministrative.

L’offerta è rivolta a candidati che abbiano maturato una pregressa esperienza presso aziende di ristorazione collettiva. La figura è ricercata anche per un complesso centro pasti con sede a Vimercate.

CIR food ricerca una figura di Buyer in ambito food, da inserire all’interno della Sede Centrale – Direzione Acquisti. L’offerta è rivolta a candidati in possesso di una laurea preferibilmente in discipline economiche, con una buona conoscenza della lingua inglese e con pregressa esperienza maturata presso aziende modernamente strutturate appartenenti al settore del food.

Altra posizione aperta è quella per un Project Manager IT a Reggio Emilia, alla quale affidare la supervisione e il coordinamento di progetti IT relativi all’implementazione di sistemi alternativi di pagamento e welfare. L’offerta è rivolta a candidati in possesso di una laurea in Ingegneria Gestionale/Informatica o titoli similari, con esperienza pregressa di Project Management maturata su progetti complessi realizzati all’interno di aziende modernamente strutturate e/o società di informatica specializzate nel settore bancario/assicurativo, e buona conoscenza della lingua inglese.

In riferimento all’Area Operativa della Ristorazione, CIR Food cerca personale con esperienza nel ruolo da inserire presso un locale all’interno dell’Ospedale San Gerardo di Monza:

  • Baristi: le risorse dovranno gestire autonomamente tutto il servizio di caffetteria; effettuare le pulizie e il riordino della propria postazione; applicare correttamente le procedure igienico-sanitarie.
  • Addetti al servizio ai tavoli: le risorse dovranno effettuare il servizio al tavolo per i clienti del punto vendita; provvedere allo sbarazzo e alla pulizia dei tavoli e della sala; collaborare alla vendita dei prodotti offerti; effettuare le pulizie e il riordino della propria postazione; applicare correttamente le procedure igienico-sanitarie.
  • Addetti ai servizi di ristorazione commerciale: le risorse si occuperanno della preparazione dei prodotti destinati alla vendita (panini, piatti freddi, macedonie, dolci etc); allestimento delle vetrine di esposizione; attività di vendita dei prodotti offerti; pulizie e il riordino della propria postazione e del locale; corretta applicazione le procedure igienico-sanitarie.

Come candidarsi in CIR Food

Alla pagina CIR Food lavora con noi sono presenti tutte le posizioni aperte in azienda. Per candidarsi, selezionare l’offerta di interesse e compilare il format ed, eventualmente, allegare anche il proprio curriculum vitae. Inoltre, è possibile anche inviare una autocandidatura.



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)