Chiamata diretta scuola, ecco le scadenze da rispettare

Un piccolo e pratico riassunto sui termini temporali che dovete rispettare per ambire alla chiamata diretta all'assegnazione di un posto.

I bene informati (e le bene informate) sapranno certamente che tra le principali novità introdotte dal Miur sulla chiamata diretta in ambito scuola, vi è anche la presentazione del proprio curriculum secondo modalità telematiche. Il che, in fin dei conti, vi dovrebbe indurre a una priorità fondamentale: inserire il vostro cv online entro i termini indicati dal Ministero, al fine di non perdere l’eventuale assegnazione di un bel posto libero. Ma come fare?


concorso educatori Milano

image by SpeedKingz

Fortunatamente, inserire il proprio cv online è abbastanza semplice, così come è semplice completarlo in maniera corretta: sarà sufficiente attenersi a quanto indicato nell’apposito format digitale predisposto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, andando poi a riporre particolare attenzione ai campi che sono relativi ai requisiti e ai titoli richiesti, in relazione alla cattedra che si ambisce a ricoprire.

Per quanto concerne i tempi, lo spazio utile è abbastanza stringente. Di fatti:

  • per la scuola dell’infanzia e quella primaria, il curriculum vitae online si può presentare dal 29 luglio al 4 agosto 2016;
  • per la scuola secondaria di primo grado si può presentare dal 6 agosto al 9 agosto 2016;
  • per la scuola secondaria di secondo grado si può presentare dal 16 agosto al 19 agosto 2016.

Insomma, i tempi sono abbastanza ristretti ma, in verità, vi è ancora il tempo per poter reperire congruamente tutte le informazioni da inserire. Ricordiamo inoltre che successivamente all’inserimento del proprio cv sul portale del Ministero, tutti i docenti possono presentare la propria auto candidatura per ottenere l’incarico triennale, inviando una email sull’indirizzo di posta elettronica certificata della scuola.

Da quanto sopra dovreste ben comprendere come la corretta presentazione del cv entro i termini sopra indicati sia necessaria e propedeutica alla successiva autocandidatura…




CATEGORIES
Share This

COMMENTS