Casashops lavora con noi, posizioni aperte nei negozi

Tutte le posizioni aperte nei negozi del marchio CASA e come candidarsi ad un ruolo.

Vi piacerebbe lavorare in Casashops? La catena di punti vendita dedicata agli articoli per la casa e l’arredamento è alla ricerca di personale nei negozi. Se state cercando un lavoro nel settore della gdo, ecco quali sono le posizioni aperte in azienda e come candidarsi.

Casashops lavora con noi

Casashops, profilo aziendale

La storia dell’origine di questo marchio è molto curiosa. Tutto ha inizio da Karel Govaerts, genio inventivo che nel 1925 fondò la ditta Fort, inizialmente attiva nel commercio di prodotti caseari e successivamente anche di quelli alimentari. All’acquisto di prodotti a marchio Fort, i clienti ricevevano bollini che potevano poi essere trasformati in regali da scegliere fra gli articoli per la casa dei cataloghi Fort (un po’ come avviene ora nei nostri punti vendita). Ma nel 1971 la legge belga vietò l’offerta di bollini sui prodotti alimentari. A questo punto gli eredi di Govaerts, morto nel 1962, trasformarono l’avversità in un’occasione di rinnovamento e avviarono il progetto dei Comfort Centers, dove i clienti potevano guardare e acquistare articoli per la casa e da regalo. Nacque così CASA. Nel 1975 aprì le porte il primo punto vendita CASA a Ottignies in Belgio e, dopo il primo grande successo, nel 1988 CASA fu acquisita dal gruppo Blokker. Un’acquisizione che segnò l’inizio dell’espansione internazionale, con nuove aperture prima in Belgio e Lussemburgo, quindi in Francia, Portogallo, Spagna, Svizzera e nel 2008 anche in in Italia (con sede centrale a Bologna). Seguirono nuovi punti vendita anche in Austria, Aruba e Marocco. Dal 2016 CASA non è più parte del gruppo Blokker ma con oltre 40 anni di esperienza e più di 500 punti vendita in ben 10 Paesi, CASA International è ormai un’indiscussa e influente protagonista del settore.

Posizioni aperte

Le posizioni aperte al momento si concentrano nell’area vendita, ovvero nei negozi CASA di varie zone d’Italia. Il requisito comune a tutte le figure ricercate, che vedremo in dettaglio di seguito, è l’essere appassionati di decorazione e arredamento. In base ai profili è poi richiesta la disponibilità a lavorare su turni ed una precedente esperienza nel settore commercio/retail. Ecco le ricerche in corso:

Assistant store manager per il negozio CASA di Mazzano (BS) che si di supporto al team di vendita, occupandosi in particolare di:

  • responsabilità dell’ applicazione del concetto CASA nel punto vendita.
  • assicurarsi che la presentazione degli articoli nel punto vendita segua le direttive CASA
  • assicurarsi che ogni membro del team accolga i clienti cordialmente, facendoli sentire a casa e consigliandoli sul nostro ampio assortimento
  • motivare e di coordinare il team (pianificazione del personale, assegnazione dei compiti, ecc.)
  • assicurarsi che il punto vendita sia correttamente rifornito di merce e che i prodotti siano in ordine
  • analizzare promozioni, risultati di vendita e ogni attività commerciale che potrebbe migliorare le prestazioni del punto vendita
  • pulizia del magazzino e gli spazi comuni

Inoltre, l’azienda cerca personale per rafforzare l’intero team vendita del negozio CASA di Meraville (Bologna), San Cataldo (CL) e Alessandria, ovvero: store manager, assistant store manager e addetti/e vendite. In base al profilo, le risorse si occuperanno di assistenza clienti e vendita, riordino prodotti, pulizia degli spazi e coordinamento del personale.

 

Come candidarsi

Per consultare tutte le posizioni aperte in CASA è necessario collegarsi alla pagina azienda Casashops lavora con noi. Qui trovate tutte le offerte di lavoro sia in Italia ma, se vi attira l’idea di intraprendere un’esperienza di lavoro all’estero, potete trovare anche le ricerche in corso nelle varie sedi e punti vendita CASA in giro per l’Europa. Per candidarsi, dopo aver creato un account, aggiungere il proprio curriculum vitae. Due le indicazioni dell’azienda, che consigliamo vivamente di seguire: caricare il cv preferibilmente in formato PDF e aggiungere anche una lettera di presentazione. Buona fortuna!


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)