Carrefour lavora con noi, posizioni aperte in supermercati e uffici

Carrefour cerca giovani per il ruolo di Store Manager e per svolgere stage nella sede di Milano

Vi piacerebbe lavorare in Carrefour? La famosa catena di supermercati francese è periodicamente alla ricerca di nuovo personale e numerose sono le possibilità di inserimento. Di seguito, vi segnaliamo quali sono le opportunità di lavoro nei supermercati in tutta Italia e negli uffici Carrefour della sede di Milano, oltre a fornirvi alcune informazioni sul profilo aziendale.


carrefour lavora con noi

Carrefour, profilo aziendale

Carrefour è una società francese che si posiziona tra i leader europei nel settore gdo. Ha aperto il suo primo supermercato ad Annecy nel 1959. In Italia, invece, la catena è arrivata nel 1972 aprendo il primo punto vendita a Carugate, nel milanese, e oggi impiega oltre 20.000 collaboratori distribuiti in ben 1.071 punti vendita dislocati in 18 regioni. Carrefour opera sul mercato con diverse insegne, Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, Docks Market e GrossIper, ognuna con una offerta precisa e pensata per il mercato di riferimento. Oltre a punti vendita diretti, i supermercati in franchising Carrefour Market e Carrefour Express sono un’altra importante realtà: 618 punti di vendita appartenenti a circa 500 imprenditori.

Lavorare in Carrefour

Lavorare in Carrefour significa entrare a far parte di un team giovane e dinamico, con un management attento alla crescita professionale di ogni collaboratore. Attraverso le insegne del gruppo, l’azienda offre una varietà di professioni differenti e numerose possibilità all’interno dei punti vendita, nelle funzioni di staff, in oltre 300 differenti ruoli.

Opportunità di inserimento nei negozi

Accogliere, consigliare, preparare i reparti, avere una conoscenza approfondita dei prodotti, assicurare la qualità del servizio e più in generale agire sulla soddisfazione del cliente: questi sono le funzioni principali di chi lavora all’interno dei supermercati Carrefour. Requisiti indispensabili richiesti ai candidati sono l’orientamento al cliente, la determinazione nel raggiungere i risultati, capacità di problem solving, di lavorare in gruppo e di adattarsi al cambiamento. Ecco i ruoli all’interno dei negozi:

  • addetto vendita
  • capo reparto
  • capo settore
  • hostess di cassa
  • responsabile punto vendita
  • responsabile cliente
  • coordinatore negozio di prossimità
  • responsabile supermercato
  • direttore regionale

Opportunità di inserimento nelle sedi

Gli interessati a lavorare in una delle sedi Carrefour possono inviare la propria candidatura per uno dei seguenti settori, ognuno dei quali comprende ruoli differenti:

  • acquisti
  • marketing
  • supply chain
  • sistemi informativi
  • amministrazione finanza e controllo
  • risorse umane

Carrefour lavora con noi, posizioni aperte nei Supermercati

L’opportunità all’interno dei supermercati Carrefour è data dalla possibilità di partecipare alla Retail Academy Program, un percorso di crescita rivolto a brillanti neolaureati che diventeranno i futuri Store Manager di Carrefour.

Le risorse seguiranno un percorso di formazione professionale all’interno degli store, finalizzato ad acquisire capacità e competenze commerciali, economiche e manageriali, propedeutiche a ricoprire il ruolo di responsabile.

Requisiti richiesti:

  • laurea
  • motivazione
  • flessibilità
  • ottime capacità relazionali e organizzative
  • doti di leadership
  • disponibilità alla mobilità territoriale
  • attitudine al problem solving

L’inserimento avverrà con un contratto a tempo determinato di un anno entro dicembre 2018. E’ richiesta una. Le selezioni si svolgeranno su tutto il territorio nazionale e avranno l’obiettivo di individuare dei profili per le province della Lombardia, Torino e Roma.

Carrefour lavora con noi, posizioni aperte negli uffici / sede

Carrefour propone 5 diverse offerte di stage per giovani neo laureati in varie discipline da inserire negli uffici della sede centrale di Milano. Gli stage hanno durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese di 700 euro più buoni pasto e navetta aziendale a disposizione. Ecco i ruoli disponibili:

  • e-Commerce. la risorsa supporterà la gestione dell’operatività quotidiana legata al sito di E-commerce: controllo e manutenzione del catalogo online e delle informazioni contenute in pagina prodotto, supporto alla preparazione delle iniziative promozionali e al personale di punto vendita nella risoluzione di eventuali criticità nella gestione degli ordini. Supporterà inoltre la crescita della customer satisfaction, supportando il servizio clienti nella riposta alle segnalazioni dei clienti.
  • HR Assistant. La risorsa si occuperà degli aspetti amministrativi collegati alla gestione del personale. Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Economia o Scienze Politiche con specializzazione in Human Resources, spiccate abilità analitiche, buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.
  • Buyer / Category management. La risorsa si occuperà principalmente della pianificazione e del caricamento delle promozioni sul gestionale, della redazione del conto economico promozionale e della gestione di progetti di categoria. Tra gli altri compiti, il monitorare l’efficace e funzionale approvvigionamento delle categorie merceologiche assegnate il mercato di fornitura al fine di identificare nuove opportunità per gli acquisti delle categorie assegnate e di raccogliere i fabbisogni di acquisto e contribuire ai processi di definizione budget delle funzioni aziendali. Requisiti richiesti: Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale; abilità analitiche e buona conoscenza della lingua inglese.
  • Supply Chain. La risorsa si occuperà di gestire le consegne dei fornitori e le problematiche anagrafiche e seguirà le verifiche sulle indisponibilità dei prodotti e le variazione prezzi. Infine, produrrà la reportistica e la documentazione funzionale richiesta dal top manager e si occuperà del monitoraggio KPI. Requisiti richiesti: laurea in discipline statistiche o ingegneristiche, padronanza del pacchetto Office e ha infine una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.
  • Controllo Qualità. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: analisi scientifica del prodotto, valutazione del produttore e delle tecniche agronomiche messe in atto, stesura del capitolato tecnico, valutazione tecnico-legale degli esecutivi e il controllo al lancio dei nuovi prodotti. Requisiti richiesti: laurea in materie scientifiche e interesse per il tema dell’ambiente e delle tecnologie alimentari.

Carrefour lavora con noi, come candidarsi 

Nella sezione Carrefour lavora con noi trovate la possibilità di visionare l’elenco delle offerte di lavoro e di stage presso la sede e i punti di vendita e di registrarvi, utilizzando il format dedicato. Più efficace è rispondere direttamente ad un annuncio di lavoro ma, se nessuna offerta corrisponde alle vostre aspettative, è possibile anche inviare una candidatura spontanea che verrà tenuta in considerazione per future selezioni.

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