Carrefour lavora con noi, posizioni aperte in supermercati e uffici

Carrefour cerca giovani per lavorare nei supermercati come Store Manager e un barista. Numerose le offerte di lavoro e stage nella sede di Milano. Ecco tutte le posizioni aperte.

Vi piacerebbe lavorare in Carrefour? La famosa catena di supermercati francese è periodicamente alla ricerca di nuovo personale e numerose sono le possibilità di inserimento. Di seguito, vi segnaliamo quali sono le opportunità di lavoro nei supermercati in tutta Italia e negli uffici Carrefour della sede di Milano, oltre a fornirvi alcune informazioni sul profilo aziendale.


carrefour lavora con noi

Carrefour, profilo aziendale

Carrefour è una società francese che si posiziona tra i leader europei nel settore gdo. Ha aperto il suo primo supermercato ad Annecy nel 1959. In Italia, invece, la catena è arrivata nel 1972 aprendo il primo punto vendita a Carugate, nel milanese, e oggi impiega oltre 20.000 collaboratori distribuiti in ben 1.071 punti vendita dislocati in 18 regioni. Carrefour opera sul mercato con diverse insegne, Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, Docks Market e GrossIper, ognuna con una offerta precisa e pensata per il mercato di riferimento. Oltre a punti vendita diretti, i supermercati in franchising Carrefour Market e Carrefour Express sono un’altra importante realtà: 618 punti di vendita appartenenti a circa 500 imprenditori.

Lavorare in Carrefour

Lavorare in Carrefour significa entrare a far parte di un team giovane e dinamico, con un management attento alla crescita professionale di ogni collaboratore. Attraverso le insegne del gruppo, l’azienda offre una varietà di professioni differenti e numerose possibilità all’interno dei punti vendita, nelle funzioni di staff, in oltre 300 differenti ruoli.

Opportunità di inserimento nei negozi

Accogliere, consigliare, preparare i reparti, avere una conoscenza approfondita dei prodotti, assicurare la qualità del servizio e più in generale agire sulla soddisfazione del cliente: questi sono le funzioni principali di chi lavora all’interno dei supermercati Carrefour. Requisiti indispensabili richiesti ai candidati sono l’orientamento al cliente, la determinazione nel raggiungere i risultati, capacità di problem solving, di lavorare in gruppo e di adattarsi al cambiamento. Ecco i ruoli all’interno dei negozi:

  • addetto vendita
  • capo reparto
  • capo settore
  • hostess di cassa
  • responsabile punto vendita
  • responsabile cliente
  • coordinatore negozio di prossimità
  • responsabile supermercato
  • direttore regionale

Opportunità di inserimento nelle sedi

Gli interessati a lavorare in una delle sedi Carrefour possono inviare la propria candidatura per uno dei seguenti settori, ognuno dei quali comprende ruoli differenti:

  • acquisti
  • marketing
  • supply chain
  • sistemi informativi
  • amministrazione finanza e controllo
  • risorse umane

Carrefour lavora con noi, posizioni aperte nei Supermercati

Una opportunità all’interno dei supermercati Carrefour è data dalla possibilità di partecipare alla Retail Academy Program, un percorso di crescita rivolto a brillanti neolaureati che diventeranno i futuri Store Manager di Carrefour.

Le risorse seguiranno un percorso di formazione professionale all’interno degli store, finalizzato ad acquisire capacità e competenze commerciali, economiche e manageriali, propedeutiche a ricoprire il ruolo di responsabile.

Requisiti richiesti:

  • laurea
  • motivazione
  • flessibilità
  • ottime capacità relazionali e organizzative
  • doti di leadership
  • disponibilità alla mobilità territoriale
  • attitudine al problem solving

L’inserimento avverrà con un contratto a tempo determinato di un anno entro dicembre 2018. E’ richiesta una. Le selezioni si svolgeranno su tutto il territorio nazionale e avranno l’obiettivo di individuare dei profili per le province della Lombardia, Torino e Roma.

Altra posizione aperta è per un Barista. La risorsa si dovrà occupare della gestione del bar, degli ordini e del servizio. Requisiti richiesti:  buona conoscenza dei principali standard di servizio, dei cocktail base e della caffetteria; possesso di HACCP; predisposizione al lavoro in team, ordine e flessibilità.

Carrefour lavora con noi, posizioni aperte negli uffici / sede

Ecco le offerte di lavoro negli uffici Carrefour:

  • Supply Chain Project Manager. La risorsa gestirà progetti chiave con un focus specifico su nuovi modelli di meccanizzazione, supervisionando e coordinando tutte le fasi nel rispetto dei tempi, il budget a disposizione. Requisiti richiesti: Laurea specialistica in ingegneria gestionale o Master in discipline equivalente ed esperienza nel ruolo di almeno 3/4 anni.
  • E-Commerce Last Mile Delivery SpeciaLIST: La risorsa sarà responsabile di tutte quelle iniziative che consentono di assicurare l’eccellenza nell’esperienza di consegna al cliente dei prodotti ordinati online. Requisiti richiesti: Laurea in ingegneria gestionale o cultura equivalente; esperienza nel settore dell’e-commerce, possibilmente in ambito FMCG.
  • IT Project Management Coordinator. La risorsa avrà la responsabilità di organizzare il comitato di approvazione dei progetti IT, organizzare la revue mensile dell’avanzamento progetti con la Direzione di appartenenza e gestire il master play progettuale. Dovrà inoltre collaborare con il gruppo alla creazione del piano strategico e gestire lo strumento di portfolio e project management. Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria Informatica/gestionale o cultura equivalente ed esperienza in ruolo analogo maturata presso una società di consulenza, come IT Governance / Project Manager (almeno 3 anni).
  • IT Technical Analyst. La risorsa dovrà realizzare nuove applicazioni in ambito digital garantendo la soddisfazione dei requisiti funzionali, la coerenza delle stesse con gli standard definiti dalla DSI e la coerenza nell’integrazione con la restante mappa applicativa di Carrefour. Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o cultura equivalente; esperienza di almeno 5/6 anni in ruolo analogo maturata presso una società di consulenza, come Technical/Solution/Application Analyst, oppure in una realtà multinazionale strutturata.

Carrefour propone anche diverse offerte di stage per giovani neo laureati in varie discipline da inserire negli uffici della sede centrale di Milano. Gli stage hanno durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese di 700 euro più buoni pasto e navetta aziendale a disposizione. Ecco i ruoli disponibili:

  • e-Commerce. la risorsa supporterà la gestione dell’operatività quotidiana legata al sito di E-commerce: controllo e manutenzione del catalogo online e delle informazioni contenute in pagina prodotto, supporto alla preparazione delle iniziative promozionali e al personale di punto vendita nella risoluzione di eventuali criticità nella gestione degli ordini. Supporterà inoltre la crescita della customer satisfaction, supportando il servizio clienti nella riposta alle segnalazioni dei clienti.
  • IT Business Analyst. La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Sistemi Informativi e si occuperà di supportare il Demand Manager nella catalogazione delle attività di tutte le direzioni delle funzioni centrali di sede, monitoraggio ed indirizzo di tutte le richieste degli attori coinvolti nel processo ai fornitori esterni e analisi e controllo dei costi.
  • HR Assistant. La risorsa si occuperà degli aspetti amministrativi collegati alla gestione del personale. Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Economia o Scienze Politiche con specializzazione in Human Resources, spiccate abilità analitiche, buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.
  • Buyer / Category management. La risorsa si occuperà principalmente della pianificazione e del caricamento delle promozioni sul gestionale, della redazione del conto economico promozionale e della gestione di progetti di categoria. Tra gli altri compiti, il monitorare l’efficace e funzionale approvvigionamento delle categorie merceologiche assegnate il mercato di fornitura al fine di identificare nuove opportunità per gli acquisti delle categorie assegnate e di raccogliere i fabbisogni di acquisto e contribuire ai processi di definizione budget delle funzioni aziendali. Requisiti richiesti: Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale; abilità analitiche e buona conoscenza della lingua inglese.
  • Supply Chain. La risorsa si occuperà di gestire le consegne dei fornitori e le problematiche anagrafiche e seguirà le verifiche sulle indisponibilità dei prodotti e le variazione prezzi. Infine, produrrà la reportistica e la documentazione funzionale richiesta dal top manager e si occuperà del monitoraggio KPI. Requisiti richiesti: laurea in discipline statistiche o ingegneristiche, padronanza del pacchetto Office e ha infine una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.
  • Controllo Qualità. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: analisi scientifica del prodotto, valutazione del produttore e delle tecniche agronomiche messe in atto, stesura del capitolato tecnico, valutazione tecnico-legale degli esecutivi e il controllo al lancio dei nuovi prodotti. Requisiti richiesti: laurea in materie scientifiche e interesse per il tema dell’ambiente e delle tecnologie alimentari.

Carrefour lavora con noi, come candidarsi 

Nella sezione Carrefour lavora con noi trovate la possibilità di visionare l’elenco delle offerte di lavoro e di stage presso la sede e i punti di vendita e di registrarvi, utilizzando il format dedicato. Più efficace è rispondere direttamente ad un annuncio di lavoro ma, se nessuna offerta corrisponde alle vostre aspettative, è possibile anche inviare una candidatura spontanea che verrà tenuta in considerazione per future selezioni.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS