Carrefour lavora con noi, posizioni aperte in supermercati e uffici

Carrefour cerca addetti vendita e specialisti di reparto per i supermercati e offre opportunità di stage nelle sedi di Milano e Roma

Vi piacerebbe lavorare in Carrefour? La famosa catena di supermercati francese è periodicamente alla ricerca di nuovo personale e numerose sono le possibilità di inserimento. Di seguito, vi segnaliamo quali sono i profili ricercati nei supermercati e negli uffici Carrefour della sede di Milano e Roma, oltre a fornirvi alcune informazioni sul profilo aziendale.


carrefour lavora con noi

Carrefour, profilo aziendale

Carrefour è una società francese che si posiziona tra i leader europei nel settore gdo. Ha aperto il suo primo supermercato ad Annecy nel 1959. In Italia, invece, la catena è arrivata nel 1972 aprendo il primo punto vendita a Carugate, nel milanese, e oggi impiega oltre 20.000 collaboratori distribuiti in ben 1.071 punti vendita dislocati in 18 regioni. Carrefour opera sul mercato con diverse insegne, Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, Docks Market e GrossIper, ognuna con una offerta precisa e pensata per il mercato di riferimento. Oltre a punti vendita diretti, i supermercati in franchising Carrefour Market e Carrefour Express sono un’altra importante realtà: 618 punti di vendita appartenenti a circa 500 imprenditori.

Lavorare in Carrefour

Lavorare in Carrefour significa entrare a far parte di un team giovane e dinamico, con un management attento alla crescita professionale di ogni collaboratore. Attraverso le insegne del gruppo, l’azienda offre una varietà di professioni differenti e numerose possibilità all’interno dei punti vendita, nelle funzioni di staff, in oltre 300 differenti ruoli.

Opportunità di inserimento nei negozi

Accogliere, consigliare, preparare i reparti, avere una conoscenza approfondita dei prodotti, assicurare la qualità del servizio e più in generale agire sulla soddisfazione del cliente: questi sono le funzioni principali di chi lavora all’interno dei supermercati Carrefour. Requisiti indispensabili richiesti ai candidati sono l’orientamento al cliente, la determinazione nel raggiungere i risultati, capacità di problem solving, di lavorare in gruppo e di adattarsi al cambiamento. Ecco i ruoli all’interno dei negozi:

  • addetto vendita
  • capo reparto
  • capo settore
  • hostess di cassa
  • responsabile punto vendita
  • responsabile cliente
  • coordinatore negozio di prossimità
  • responsabile supermercato
  • direttore regionale

Opportunità di inserimento nelle sedi

Gli interessati a lavorare in una delle sedi Carrefour possono inviare la propria candidatura per uno dei seguenti settori, ognuno dei quali comprende ruoli differenti:

  • acquisti
  • marketing
  • supply chain
  • sistemi informativi
  • amministrazione finanza e controllo
  • risorse umane

Posizioni aperte nei Supermercati

Il primo annuncio che segnaliamo è quello riferito al RETAIL ACADEMY PROGRAM ovvero un percorso di crescita dedicato a giovani laureati che intendo sviluppare una carriera in Carrefour nel ruolo di Store Manager. Le selezioni si svolgeranno a Napoli il 10 e 11 maggio 2018 con l’obiettivo di individuare dei profili da inserire nei punti vendita delle province di Milano, Torino e Roma.

Altre posizioni aperte:

Addetto/A Vendita e Specialista di Reparto

Le risorse si occuperanno di seguire le vendite del reparto di riferimento (ortofrutta, pesce o gastronomia), di assistere e consigliare la clientela, di mantenere l’ordine e la pulizia del banco. Si richiede familiarità con le strumentazioni operative quali bilancia, casse e tutte le altre strumentazioni tecniche. Il candidato ideale possiede una buona conoscenza dei prodotti freschi, ha maturato preferibilmente un’esperienza analoga di almeno 6 mesi in una realtà della gdo o in piccoli negozi di alimentari. Le assunzioni avverranno a tempo determinato con orario part-time, prevalentemente per il periodo giugno – settembre.

Sedi di lavoro: 7 posizioni aperte a Legnano (MI), 3 posizioni aperte a Crevoladossola (VB), 3 posizioni aperte a Verbania, 13 posizioni aperte a Como, 10 posizioni aperte a Carlazzo (CO), 10 posizioni a perte a Rapallo (GE), 15 posizioni aperte aVentimiglia/Bordighera (IM).

Specialisti Gastronomi

Le risorse si occuperanno di seguire le vendite del reparto di riferimento, di assistere e consigliare la clientela, di mantenere l’ordine e la pulizia del banco. Si richiede familiarità con le strumentazioni operative quali la bilancia, le casse e con tutte le altre strumentazioni tecniche unitamente alla conoscenza dei principali prodotti gastronomici. Si richiede un’esperienza analoga di almeno 6 mesi in una realtà della gdo o in piccoli negozi gastronomici.

Le sedi di lavoro si trovano in Liguria: Casella, Busalla, Ronco Scrivia, Genova città, Sestri Levante, Chiavari, Rapallo e Recco.

Posizioni aperte negli uffici / sede

Carrefour propone diverse offerte di stage per giovani neo laureati in varie discipline da inserire negli uffici della sede centrale di Milano o di Roma. Gli stage hanno durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese di 700 euro più buoni pasto e navetta aziendale a disposizione. Ecco i ruoli disponibili:

  • Stage e-commerce a Milano per laureati in discipline economiche con specializzazione in Marketing.
  • Stage Supply Chain a Milano per laureati in discipline economiche o ingegneristiche (preferibilmente ingegneria gestionale)
  • Stage Pricing and Margin Management a Milano per laureati in materie economiche
  • Stage Internal Auditing a Milano per laureati in Economia con specializzazione in tematiche quali accounting, auditing and Controll
  • Stage Risorse Umane a Roma per laureati in Economia o in Scienze Politiche

Come candidarsi 

Nella sezione Carrefour lavora con noi trovate la possibilità di visionare l’elenco delle offerte di lavoro e di stage presso la sede e i punti di vendita e di registrarvi, utilizzando il format dedicato. Più efficace è rispondere direttamente ad un annuncio di lavoro ma, se nessuna offerta corrisponde alle vostre aspettative, è possibile anche inviare una candidatura spontanea che verrà tenuta in considerazione per future selezioni.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS