Carrefour lavora con noi: posizioni aperte in supermercati e uffici, come candidarsi ed opinioni

Carrefour cerca giovani per i supermercati e figure impiegatizie per gli uffici. Tutte le offerte di lavoro e stage in Carrefour e come candidarsi in azienda

Hai fatto la spesa in un supermercato Carrefour e ti ha affascinato l’ordine, l’organizzazione e sopratutto l’efficacia dei dipendenti. Diciamo la verità, i supermercati non sono tutti uguali e per lavorare da Carrefour serve davvero una marcia in più. Hai quindi avuto l’idea di presentare domanda inviando il Curriculum. Benissimo, le posizioni aperte ci sono e le mansioni da svolgere sono davvero svariate ed adatte a molti profili e background professionale e di studio. Non mancano poi le posizioni di ingresso, per chi ha poca o nessuna esperienza.


Carrefour, la famosa catena di supermercati francese è infatti costantemente alla ricerca di nuovo personale e numerose sono le possibilità di inserimento. Di seguito, ti segnalo quali sono le opportunità di lavoro nei supermercati in tutta Italia e negli uffici Carrefour. Se poi il tuo interesse è quello di lavorare a Milano, ci sono belle posizione aperte nel quartier generale.

Profilo aziendale di Carrefour

Carrefour è una società francese che si posiziona tra i leader europei nel settore gdo. Ha aperto il suo primo supermercato ad Annecy nel 1959. In Italia, invece, la catena è arrivata nel 1972 aprendo il primo punto vendita a Carugate, nel milanese, e oggi impiega oltre 20.000 collaboratori distribuiti in ben 1.071 punti vendita dislocati in 18 regioni.

Carrefour opera sul mercato con diverse insegne, Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, Docks Market e GrossIper, ognuna con una offerta precisa e pensata per il mercato di riferimento. Oltre a punti vendita diretti, i supermercati in franchising Carrefour Market e Carrefour Express sono un’altra importante realtà: 618 punti di vendita appartenenti a circa 500 imprenditori.

Carrefour lavora con noi

Lavorare in Carrefour

Lavorare in Carrefour significa entrare a far parte di un team giovane e dinamico, con un management attento alla crescita professionale di ogni collaboratore. Attraverso le insegne del gruppo, l’azienda offre una varietà di professioni differenti e numerose possibilità all’interno dei punti vendita, nelle funzioni di staff, in oltre 300 differenti ruoli.

Opportunità di inserimento nei negozi

Accogliere, consigliare, preparare i reparti, avere una conoscenza approfondita dei prodotti, assicurare la qualità del servizio e più in generale agire sulla soddisfazione del cliente: questi sono le funzioni principali di chi lavora all’interno dei supermercati Carrefour. Requisiti indispensabili richiesti ai candidati sono l’orientamento al cliente, la determinazione nel raggiungere i risultati, capacità di problem solving, di lavorare in gruppo e di adattarsi al cambiamento. Ecco i ruoli all’interno dei negozi:

Opportunità di inserimento nelle sedi

Gli interessati a lavorare in una delle sedi Carrefour possono inviare la propria candidatura per uno dei seguenti settori, ognuno dei quali comprende ruoli differenti:

Carrefour lavoro notturno

Dal 2012 Carrefour Italia ha iniziato a tenere aperti h24 la maggior parte dei propri supermercati ad insegna Carrefour Market e ipermercati Carrefour nelle maggiori città italiane. Il primo, su tutti, il supermercato di Milano in piazzale Principessa Clotilde 10 settembre di quell’anno. Il successo è stato tale da far proseguire l’iniziativa, che oggi coinvolge oltre 150 punti vendita. Il personale impiegato nei supermercati durante le ore notturne è notevolmente ridotto rispetto a quello diurno, ed è composto in genere soltanto da un paio di cassieri, una guardia giurata e un addetto agli scaffali.

In molti casi, si tratta di “lavoratori in somministrazione”, gestiti cioè da agenzie di lavoro. I dipendenti notturni di Carrefour sono invece su base volontaria. Ovviamente chi da la propria disponibilità per il lavoro notturno ha certamente una marcia in più per la carriera aziendale.

Carrefour lavora con noi 2019, posizioni aperte Supermercati

Retail Academy Program

Segnaliamo, in primis, la possibilità di partecipare alla Retail Academy Program, ovvero un percorso di crescita rivolto a brillanti neolaureati che diventeranno i futuri Store Manager di Carrefour. Le risorse seguiranno un percorso di formazione professionale all’interno degli store, finalizzato ad acquisire capacità e competenze commerciali, economiche e manageriali, propedeutiche a ricoprire il ruolo di responsabile.

Requisiti richiesti:

  • laurea
  • motivazione
  • flessibilità
  • ottime capacità relazionali e organizzative
  • doti di leadership
  • disponibilità alla mobilità territoriale
  • attitudine al problem solving

L’inserimento avverrà con un contratto a tempo determinato di un anno, da avviare entro dicembre 2019. le sedi di lavoro saranno i punti vendita di: Milano e provincia, Bologna e provincia, Torino e Roma.

Ci sono poi altre 3 posizioni aperte nei supermercati Carrefour:

Shopping Center Manager

Richiesta una laurea in ambito economico / marketing e almeno 2-4 anni di esperienza nel settore in aziende di real estate o retail. Posizione aperta a Thiene (VI)

Posizioni aperte negli uffici / sede

Negli uffici Carrefour troviamo offerte di lavoro e offerte di stage:

E-commerce Logistic Manager Milano

La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia dei processi di logistica legati al canale e-commerce food e no-food.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Economia, Ingegneria gestionale e/o Logistica
  • esperienza in ruolo analogo di almeno 4/5 anni
  • conoscenza e competenza su sistemi WMS e TMS
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • doti di leadership, problem solving e capacità di project management

Senior Software Architect Milano

La risorsa, all’intero della Direzione Sistemi Informativi, avrà l’obietti di ridisegnare i sistemi aziendali.

Requisiti richiesti:

  • laurea in ingegneria informatica o cultura equivalente
  • almeno 5/6 anni di esperienza in ruolo analogo all’interno di aziende strutturate

Stage Payroll Specialist Milano

La risorsa sarà inserita nella Direzione Risorse Umane e seguirà un percorso formativo nell’ambito Amministrazione e Payroll.

Requisiti richiesti:

  • laurea in scienze economiche o giuridiche
  • specializzazione in consulenza del lavoro

Stage Buyer Freschi Milano

La risorsa, in affiancamento al manager di settore, si occuperà di pianificazione del caricamento delle promozioni sul gestionale, redazione del conto economico promozionale e gestione progetti di categoria.

Requisiti richiesti:

  • laurea in economia o organizzazione aziendale
  • doti analitiche
  • capacità di lavorare in team

Stage Pricing Milano

La risorsa si occuperà di gestire il posizionamento delle categorie assegnate e verrà inserito nei progetti in essere.

Requisiti richiesti:

Stage Amministrazione Franchising Nichelino (TO)

La risorsa seguirà un percorso di formazione relativa alle attività legate alla gestione dell’amministrazione dei punti venditi gestiti con la formula franchising

Stage Supply Chain Milano

Si tratta di un percorso formativo volto alla comprensione delle logiche della Direzione Supply Chain di Carrefour Italia.

Requisiti richiesti:

Opinioni sul lavoro in Carrefour

Raccogliamo qui alcune testimonianze di dipendenti (o ex dipendenti) di Carrefour, che parlano di un ambiente lavorativo sereno e formativo:

Ambiente sereno e formativo”. Giada T., neo assunta nel reparto gastronomia, ha svolto prima uno stage e poi è stata assunta: “Ho imparato a gestire il banco in autonomia dopo solo 3 settimane di tirocinio, arrivando a sostituire tranquillamente il lavoro di colleghi in malattia e/o ferie. Sono stata ben seguita dai colleghi senior e ho svolto formazione ad hoc. Dopo i sei mesi di stage, retribuito, sono stata assunta”.

Paolo G., ha lavorato per 6 mesi come cassiere nei weekend e parla di un “Ambiente di lavoro piacevole”. Dice: “Ho lavorato come cassiere per circa sei mesi solo nei weekend, ero studente universitario e avevano molte ricerche in corso per questa figura. Posso dire che mi sono trovato molto bene, colleghi fantastici e molto disponibili nel spiegarmi le cose che non conoscevo”.

Buon ambiente lavorativo”, così lo definisce Alessandra G, Addetta alle casse (Ex dipendente). Dice: “E’ stata un’esperienza indubbiamente utile: buon ambiente di lavoro, bel rapporto con i colleghi e disponibilità a seguirti in caso di difficoltà. C’è spesso richiesta di straordinari, soprattutto con un contratto part-time come il mio, ma sono ben pagati”.

Come candidarsi in Carrefour

Nella sezione “Carrefour lavora con noi” puoi trovare la possibilità di visionare l’elenco delle offerte di lavoro e di stage presso la sede e i punti di vendita e di registrarvi, utilizzando il format dedicato. Più efficace è rispondere direttamente ad un annuncio di lavoro ma, se nessuna offerta corrisponde alle vostre aspettative, è possibile anche inviare una candidatura spontanea che verrà tenuta in considerazione per future selezioni.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS