Carrefour lavora con noi, posizioni aperte e consigli per candidarsi

Carrefour lavora con noi: informazioni sul profilo aziendale, le posizioni aperte e alcuni consigli utili per candidarsi

Vi piacerebbe lavorare in Carrefour? La famosa catena di supermercati francese è periodicamente alla ricerca di nuovo personale e numerose sono le possibilità di inserimento. Di seguito, vi segnaliamo quali sono i profili ricercati negli uffici Carrefour della sede milanese, oltre a fornirvi alcune informazioni sul profilo aziendale e consigli utili per candidarsi.

carrefour lavora con noi

Carrefour, profilo aziendale

Carrefour è una società francese che si posiziona tra i leader europei nel settore gdo. Ha aperto il suo primo supermercato ad Annecy nel 1959. In Italia, invece, la catena è arrivata nel 1972 aprendo il primo punto vendita a Carugate, nel milanese, e oggi impiega oltre 20.000 collaboratori distribuiti in ben 1.071 punti vendita dislocati in 18 regioni. Carrefour opera sul mercato con diverse insegne, Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, Docks Market e GrossIper, ognuna con una offerta precisa e pensata per il mercato di riferimento. Oltre a punti vendita diretti, i supermercati in franchising Carrefour Market e Carrefour Express sono un’altra importante realtà: 618 punti di vendita appartenenti a circa 500 imprenditori.

Lavorare in Carrefour

Lavorare in Carrefour significa entrare a far parte di un team giovane e dinamico, con un management attento alla crescita professionale di ogni collaboratore. Attraverso le insegne del gruppo, l’azienda offre una varietà di professioni differenti e numerose possibilità all’interno dei punti vendita, nelle funzioni di staff, in oltre 300 differenti ruoli.

Opportunità di lavoro nei negozi

Accogliere, consigliare, preparare i reparti, avere una conoscenza approfondita dei prodotti, assicurare la qualità del servizio e più in generale agire sulla soddisfazione del cliente: questi sono le funzioni principali di chi lavora all’interno dei supermercati Carrefour. Requisiti indispensabili richiesti ai candidati sono l’orientamento al cliente, la determinazione nel raggiungere i risultati, capacità di problem solving, di lavorare in gruppo e di adattarsi al cambiamento. Ecco i ruoli all’interno dei negozi:

  • addetto vendita
  • capo reparto
  • capo settore
  • hostess di cassa
  • responsabile punto vendita
  • responsabile cliente
  • coordinatore negozio di prossimità
  • responsabile supermercato
  • direttore regionale

Opportunità di lavoro nelle sedi

Gli interessati a lavorare in una delle sedi Carrefour possono inviare la propria candidatura per uno dei seguenti settori, ognuno dei quali comprende ruoli differenti:

  • acquisti
  • marketing
  • supply chain
  • sistemi informativi
  • amministrazione finanza e controllo
  • risorse umane

Posizioni aperte

In questo mese di luglio, Carrefour ha pubblicato nuove offerte di stage per giovani neolaureati in varie discipline da inserire nella sede centrale di Milano. Gli stage hanno durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese di 700 euro più buoni pasto. Ecco i ruoli disponibili:

  • Stage Supply Chain: un/una laureato in discipline ingegneristiche da inserire all’interno della direzione Supply Chain nell’unità Approvvigionamento Food / Non Food. La risorsa in affiancamento al tutor aziendale fornirà supporto nell’attività di start up di un nuovo deposito, apprendendo le logiche e le modalità di riapprovvigionamento di un centro distributivo non food e del mondo Food.
  • Stage Junior Buyer: un laureato/laureando in Economia e Commercio con una specializzazione in Trade Marketing da inserire presso la Direzione Merci nell’Unità PGC. Si occuperà della gestione degli assortimenti e dei rapporti con i fornitori, delle promozioni e delle negoziazioni.
  • Stage Data Analyst: un/a laureato/a in discipline economiche con una specializzazione in Marketing e Ricerche di Mercato da inserire presso la nostra unità Studi di Mercato. Si occuperà dell’ attività di raccolta e analisi dati relativi al segmento di mercato di riferimento, collaborando alla produzione di reportistica a supporto della definizione di strategie commerciali da parte della Direzione Marketing.
  • Allievi Junior Category: le risorse seguiranno un iter formativo volto alla gestione commerciale ed economica di una categoria merceologica e si occuperanno di gestirne le leve di marketing mix (promozioni e assortimenti), di prezzo e di visual merchandising. Il progetto prevede un formazione strutturata sia in aula che sul campo nella funzione di category management con un focus sul funzionamento delle dinamiche di punto vendita e di supply chain. Il candidato/a ideale è neolaureato/laureando in Economia e Marketing Management (triennale e/o specialistica).

 

Come candidarsi 

Nella sezione Carrefour lavora con noi trovate la possibilità di visionare l’elenco delle offerte di lavoro e di stage presso la sede e i punti di vendita e di registrarvi, utilizzando il format dedicato. Più efficace è rispondere direttamente ad un annuncio di lavoro ma, se nessuna offerta corrisponde alle vostre aspettative, è possibile anche inviare una candidatura spontanea che verrà tenuta in considerazione per future selezioni. Carrefour consiglia, prima di inviare la propria candidatura, di assicurarsi che le informazioni e i dati inseriti nel cv e nel format siano sempre aggiornati. Inoltre, nella lettera di motivazione deve essere sempre indicato il riferimento o il titolo dell’offerta alla quale state rispondendo. I dati dei candidati, si legge sul sito, rimarranno nel database aziendale per 12 mesi e si avrà la possibilità di ricevere periodicamente e in maniera del tutto automatica una e-mail con le posizioni aperte che rispondono alle proprie preferenze professionali. Non vi resta dunque che consultare le offerte di lavoro e candidarvi!


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)