Candidature aperte per il lavoro più bello delle Dolomiti: il Cavaliere
Sci & malghe Rio Pusteria, la prestigiosa aerea vacanze, ha aperto le selezioni, in Alto Adige, per la stagione 2018-2019. Ecco la figura professionale ricercata, i requisiti richiesti e come candidarsi.
Vuoi fare il lavoro più bello delle Dolomiti? Ti va di recarti in Alto Adige per la professione dei tuoi sogni? Se la risposta è affermativa devi sapere che sono aperte le selezioni de Il Cavaliere. Di cosa si tratta? Ecco tutte le indicazioni utili per capire quali mansioni sono richieste e quali caratteristiche devi avere per inviare il tuo curriculum e avere così la possibilità di trovare un ottimo impiego per la stagione 2018-2019 ovvero dal 7 dicembre 2018 al 31 marzo 2019.
Indice dei contenuti
Sci & malghe Rio Pusteria: profilo
L’area vacanze Sci & malghe Rio Pusteria è situata nel punto d’incontro tra la Val Pusteria e la Valle Isarco in Alto Adige. La zona vanta un panorama unico al mondo. Il comprensorio è sicuramente il più amato delle Dolomiti e soprattutto il più grande della Valle Isarco. Qui vi sono, infatti, ben quindici impianti di risalita, cinquantacinque chilometri di piste innevate dove sciare ad altitudini comprese fra i 1400 e i 2500 metri sul versante meridionale dei Monti di Fundres, due scuole di sci certificate e altamente professionali, tre asili sulla neve, un fun slope per tutte le famiglie, tre piattaforme panoramiche e ben ventidue rifugi.
L’offerta enogastronomica è ottima tanto che oltre allo sport, alla possibilità di svolgere attività con tutta la famiglia, sono moltissimi i turisti che si recano in zona anche per le specialità culinarie del posto e non vedono l’ora di assaggiare piatti succulenti. Insomma per i turisti c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Nel periodo autunnale le vacanze sono sicuramente all’insegna del movimento e divertimento per grandi e piccini. Dal 13 ottobre al 4 novembre, ad esempio, Storie d’alpeggio e autunno contadino offre l’occasione di conoscere da vicino usanze e tradizioni locali.
Sci & malghe Rio Pusteria lavora con noi: l’offerta
E’ quindi in questo splendido contesto che ha preso vita la nuova offerta di lavoro di Sci & malghe Rio Pusteria. Per la stagione invernale 2018-2019 si cerca “Il Cavaliere”.
Di cosa si tratta? Tale figura professionale ha a che fare con pubblico. Altre caratteristiche? Il Cavaliere non è altro che un affascinante sciatore di talento che, in frac, si occuperà di assistere gli ospiti rispondendo a tutte le loro esigenze e necessità. Quali sono nello specifico i compiti de Il Cavaliere? Ebbene a quest’ultimo spetta:
- Fornire le mappe dei percorsi
- Aiutare i bambini nelle discese troppo difficili
- Suggerire il modo più rapido per arrivare ai rifugi
- Segnalare l’offerta enogastronomica dei vari rifugi presenti nel luogo
- Fornire informazioni sul comprensorio sciistico, ma anche sulle scuole
- Fornire informazioni sulle montagne
- Fornire informazioni utili sulla Regione
- Intrattenere gli ospiti con aperitivi settimanali sulle piste (Solitamente vengono organizzati una volta a settimana presso la stazione di valle Jochtal e una volta a settimana presso la stazione di motagna Gitschberg)
- Distribuire rose e pensierini a tema per San Valentino
- Consegnare premi in occasione delle gare di sci dei più piccoli o dei vari eventi organizzati durante il periodo di lavoro.
Requisiti per diventare Il Cavaliere
Fra i requisiti necessari per diventare Il Cavaliere vi sono:
- Passione per lo sci,
- Saper sciare,
- Conoscenza delle lingue straniere per poter dialogare con tutti gli ospiti senza problemi,
- Capacità di intrattenimento,
- Capacità di relazionarsi con il pubblico,
- Capacità di problem solving,
Il Cavaliere ha, infatti, come già spiegato, l’importante compito di fornire informazioni utili, ma anche un aiuto pratico, a tutti agli ospiti presenti. Le capacità richieste sono quindi necessarie per poter portare a termine il proprio compito nel migliore dei modi.
Un bravo Cavaliere deve, grazie alle sue doti, saper offrire risposte alle varie domande dei turisti con garbo e gentilezza, mostrando ottime conoscenze del territorio. Il Cavaliere è un vero e proprio punto di riferimento per chi si reca in zona. Spetta a lui rendere più piacevole il soggiorno sulla neve di grandi e piccini.
Come candidarsi
Le candidature sono aperte fino al prossimo 31 ottobre 2018. Per sottoporre il proprio curriculum ai responsabili della selezioni o per ricevere maggiori informazioni in merito all’offerta di lavoro, non serve altro che inviare una mail a: info@riopusteria.it. Leggi qui tutte le offerte di lavoro in Trentino Alto Adige.