Candidature aperte per il lavoro più bello delle Dolomiti: il Cavaliere

Sci & malghe Rio Pusteria, la prestigiosa aerea vacanze, ha aperto le selezioni, in Alto Adige, per la stagione 2018-2019. Ecco la figura professionale ricercata, i requisiti richiesti e come candidarsi.

Vuoi fare il lavoro più bello delle Dolomiti? Ti va di recarti in Alto Adige per la professione dei tuoi sogni? Se la risposta è affermativa devi sapere che sono aperte le selezioni de Il Cavaliere. Di cosa si tratta? Ecco tutte le indicazioni utili per capire quali mansioni sono richieste e quali caratteristiche devi avere per inviare il tuo curriculum e avere così la possibilità di trovare un ottimo impiego per la stagione 2018-2019 ovvero dal 7 dicembre 2018 al 31 marzo 2019.


lavoro cavaliere Dolomiti

Sci & malghe Rio Pusteria: profilo

L’area vacanze Sci & malghe Rio Pusteria è situata nel punto d’incontro tra la Val Pusteria e la Valle Isarco in Alto Adige. La zona vanta un panorama unico al mondo. Il comprensorio è sicuramente il più amato delle Dolomiti e soprattutto il più grande della Valle Isarco. Qui vi sono, infatti, ben quindici impianti di risalita, cinquantacinque chilometri di piste innevate dove sciare ad altitudini comprese fra i 1400 e i 2500 metri sul versante meridionale dei Monti di Fundres, due scuole di sci certificate e altamente professionali, tre asili sulla neve, un fun slope per tutte le famiglie, tre piattaforme panoramiche e ben ventidue rifugi.

L’offerta enogastronomica è ottima tanto che oltre allo sport, alla possibilità di svolgere attività con tutta la famiglia, sono moltissimi i turisti che si recano in zona anche per le specialità culinarie del posto e non vedono l’ora di assaggiare piatti succulenti. Insomma per i turisti c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Nel periodo autunnale le vacanze sono sicuramente all’insegna del movimento e divertimento per grandi e piccini. Dal 13 ottobre al 4 novembre, ad esempio, Storie d’alpeggio e autunno contadino offre l’occasione di conoscere da vicino usanze e tradizioni locali.

Sci & malghe Rio Pusteria lavora con noi: l’offerta

E’ quindi in questo splendido contesto che ha preso vita la nuova offerta di lavoro di Sci & malghe Rio Pusteria. Per la stagione invernale 2018-2019 si cerca “Il Cavaliere”.
Di cosa si tratta? Tale figura professionale ha a che fare con pubblico. Altre caratteristiche? Il Cavaliere non è altro che un affascinante sciatore di talento che, in frac, si occuperà di assistere gli ospiti rispondendo a tutte le loro esigenze e necessità. Quali sono nello specifico i compiti de Il Cavaliere? Ebbene a quest’ultimo spetta:

  1. Fornire le mappe dei percorsi
  2. Aiutare i bambini nelle discese troppo difficili
  3. Suggerire il modo più rapido per arrivare ai rifugi
  4. Segnalare l’offerta enogastronomica dei vari rifugi presenti nel luogo
  5. Fornire informazioni sul comprensorio sciistico, ma anche sulle scuole
  6. Fornire informazioni sulle montagne
  7. Fornire informazioni utili sulla Regione
  8. Intrattenere gli ospiti con aperitivi settimanali sulle piste (Solitamente vengono organizzati una volta a settimana presso la stazione di valle Jochtal e una volta a settimana presso la stazione di motagna Gitschberg)
  9. Distribuire rose e pensierini a tema per San Valentino
  10. Consegnare premi in occasione delle gare di sci dei più piccoli o dei vari eventi organizzati durante il periodo di lavoro.

Requisiti per diventare Il Cavaliere

Fra i requisiti necessari per diventare Il Cavaliere vi sono:

  • Passione per lo sci,
  • Saper sciare,
  • Conoscenza delle lingue straniere per poter dialogare con tutti gli ospiti senza problemi,
  • Capacità di intrattenimento,
  • Capacità di relazionarsi con il pubblico,
  • Capacità di problem solving,

Il Cavaliere ha, infatti, come già spiegato, l’importante compito di fornire informazioni utili, ma anche un aiuto pratico, a tutti agli ospiti presenti. Le capacità richieste sono quindi necessarie per poter portare a termine il proprio compito nel migliore dei modi.

Un bravo Cavaliere deve, grazie alle sue doti, saper offrire risposte alle varie domande dei turisti con garbo e gentilezza, mostrando ottime conoscenze del territorio. Il Cavaliere è un vero e proprio punto di riferimento per chi si reca in zona. Spetta a lui rendere più piacevole il soggiorno sulla neve di grandi e piccini.

Come candidarsi           

Le candidature sono aperte fino al prossimo 31 ottobre 2018. Per sottoporre il proprio curriculum ai responsabili della selezioni o per ricevere maggiori informazioni in merito all’offerta di lavoro, non serve altro che inviare una mail a: info@riopusteria.it.  Leggi qui tutte le offerte di lavoro in Trentino Alto Adige.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This