Camerieri, baristi e direttori per gli Store ristorativi a Roma di La Feltrinelli

Il Gruppo La Feltrinelli, si appresta ad inaugurare altri due stores capitolini in cui un ampio spazio sarà dedicato alla gastronomia. Il colosso infatti, ha recentemente stilato un accordo commerciale con la Focacceria S. Francesco: azienda palermitana esperta nella gastronomia. Tale accordo è finalizzato a espandere il concetto di caffetteria così come inteso finora, proiettandolo in una realtà più grande che porterà alla costituzione di veri e propri punti di ristorazione. Tale proiezione, inoltre, coinvolgerà anche tutte quelle caffetterie attualmente esistenti negli altri stores.

Cibo e cultura si sposano dando vita a numerose opportunità di lavoro.


Le sedi Feltrinelli di Roma coinvolte nel progetto e che saranno inaugurate a breve sono due:

  • Via del Corso (per cui si prevedono 15 inserimenti);

  • Piazza di san Giovanni della Malva (per cui si prevedono 8 inserimenti).

Figure e profili professionali ricercati

All’interno degli Stores Feltrinelli, le opportunità di lavoro sono riferite a varie figure professionali:

  • responsabili di sala;
  • camerieri;
  • direttori di filiale;
  • baristi;
  • gastronomi.

Tipologie di assunzioni offerte

Sarà possibile firmare contratti di lavoro sia a tempo determinato sia a tempo indeterminato e, sebbene siano previsti inserimenti sia part-time sia full time, le posizioni a tempo pieno sono favorite. In percentuale, infatti, gli inserimenti full time articolati su turni di 8 ore, sono circa l’80% e ricoprono le quote previste per le assunzioni a tempo indeterminato. Per entrambe le tipologie contrattuali, tuttavia, l’azienda prevede un periodo di prova per testare il personale selezionato, prima di procedere con l’assunzione definitiva. Ovviamente la ricerca è riferita ad entrambi i sessi.

Requisiti richiesti comuni a tutte le posizioni.

I requisiti richiesti sono principalmente:

  • predisposizione al contatto con il pubblico;

  • una buona dose di cortesia;

  • buona conoscenza della lingua inglese (specialmente per la sede di Via del Corso)

Oltre a tutti i requisiti appena citati (che sono comunque necessari) si annovera anche un requisito davvero fondamentale, ossia l’aver maturato un’esperienza pregressa nel settore, elemento essenziale specialmente per la figura del direttore di filiale

Come candidarsi per partecipare alle procedure di selezione

Se avete intenzione di candidarvi per una delle posizioni proposte e siete in possesso dei requisiti fondamentali, non dovete fare altro che inviare il Curriculum Vitae (in formato word o pdf) corredato di apposita autorizzazione al trattamento dei dati personali.

I curriculum dovranno essere inviati all’indirizzo mail: info.job@afsf.it specificando in oggetto la posizione per cui si propone la candidatura.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS