Bricoman cerca capi settore ed allievi

Bricoman Italia è uno dei principali operatori nel settore bricolage. Fondata appena quattro anni fa, con un primo punto vendita a Cagliari, la società ha conquistato fin da subito una significativa quota di mercato, perseguendo una crescita esponenziale che l’ha condotta, ad oggi, a poter disporre di sei negozi, con oltre 17 mila prodotti. Al fine di supportare con efficacia la strada di un ulteriore sviluppo nel breve e nel medio termine, Bricoman ha ora avviato una nuova campagna di recruitment finalizzata ad assumere 150 giovani talenti del comparto.


Le intenzioni della società. A spiegare i programmi societari in materia di risorse umane è stata, negli scorsi giorni, la stessa compagine sulle pagine del quotidiano Italia Oggi. “Siamo un’azienda giovane e dinamica, in forte espansione su tutto il territorio nazionale, e siamo alla ricerca di 100 capi settori e 50 allievi capi settore” – dichiara Bricoman – “veri talenti che mettano passione in tutto quello che fanno e alla continua ricerca di nuove sfide con professionalità, determinazione e spirito di gruppo”.

Ma quali sono le figure ricercate da Bricoman? “Neolaureati, artigiani o professionisti” – confermano dai vertici della direzione delle risorse umane – “tutti possono contribuire al nostro sviluppo con il loro bagaglio di esperienze professionali e umane. Bricoman mette al centro del progetto i clienti e i collaboratori, perché la persona è la prima ricchezza dell’azienda e l’artefice del nostro successo. Coltiviamo un ambiente professionale dove si insegnano l’aiuto reciproco, la condivisione, l’esemplarità. I nostri comportamenti esprimono i nostri valori spirito di squadra, trasparenza, e onestà, umiltà, rispetto delle persone e del patrimonio aziendale, passione e generosità”.

Capo settore. La prima figura professionale ricercata da Bricoman è quella del capo settore, per un numero massimo di 100 nuove risorse umane da assumere. Stando a quanto sostiene l’azienda, il capo settore, laureato o diplomato, e con almeno tre anni di esperienza, dovrà dimostrare di avere capacità di pianificazione e di organizzazione; è proattivo, dinamico, orientato al cliente e al raggiungimento degli obiettivi con un atteggiamento positivo e concreto, cui affidare l’organizzazione e la gestione di uno o più reparti, per il commercio e per le risorse umane.

Il capo settore sarà altresì responsabile del conto economico per il raggiungimento degli obiettivi del negozio, oltre che dei propri reparti, e sarà anche organizzatore e gestore delle proprie squadre, formate da venti persone circa, che dovrà formare e motivare, al fine di garantire loro una crescita condivisa, in un’ottica di responsabilità e fiducia. Bricoman offrirà un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con inquadramento economico che sarà commisurato alle proprie esperienze, con premi su obiettivi e indennità di trasferta.

Allievo capo settore. La seconda figura professionale ricercata da Bricoman è quella di allievo capo settore, di età compresa tra i 23 e i 28 anni, neolaureato, interessato al commercio e alla grande distribuzione organizzata, disponibile alla mobilità sul territorio nazionale. I 50 nuovi assunti in questo segmento saranno introdotti all’interno di un percorso strutturato di 15 mesi, con affiancamento di un tutor.

Per questo ruolo Bricoman cerca dei giovani dinamici, motivati, in grado di crescere velocemente in un ambiento dinamico. Il contratto offerto sarà a tempo determinato, pur con possibilità di conferma a tempo indeterminato, e contributo per l’alloggio in caso di trasferimento.

Candidarsi. Ma come candidarsi a un ruolo in Bricoman? La strada è piuttosto semplice. Innanzitutto, è necessario collegarsi al sito internet ufficiale della società, all’indirizzo www.bricoman.it. Successivamente, è possibile accedere alla sezione “Lavora con noi” e, quindi, nella sezione delle posizioni aperte, dove andare a candidarsi per singole posizioni territoriali.

Se tuttavia le posizioni aperte, che sopra vi abbiamo illustrato, non dovessero essere di gradimento, sarà comunque possibile inoltrare la propria candidatura spontanea. Con una rapida registrazione, il candidato diverrà titolare di una propria pagina personale da utilizzare per aggiornare i propri dati, garantendo in tal modo un profilo esperenziale sempre aggiornato a disposizione di tutte le nuove campagne di assunzione della società.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS