Bricofer assume addetti alle casse, vendita e logistica

Bricofer, nell’ambito di una politica di sviluppo e di crescita costante nel tempo, è alla ricerca di nuovo personale per i ruoli di addetti alle casse, alla vendita e alla logistica. L’azienda italiana è leader nel settore del fai da te, fenomeno che si è affermato recentemente in Italia e che rappresenta  una realtà in pieno sviluppo. Le offerte sono rivolte principalmente a candidati con passione nel settore, forte predisposizione ai rapporti interpersonali e con interesse a lavorare nella grande distribuzione organizzata. Ecco i profili ricercati.


Responsabile casse e hostess di cassa: l’hostess di cassa è il primo ed ultimo contatto del cliente nel punto vendita, pertanto ricopre un ruolo fondamentale nell’accoglienza del cliente. La persona inserita dovrà garantire la piena funzionalità della cassa affidata, l’accoglienza e il servizio al cliente contribuendo alla gestione complessiva del settore. L’offerta è rivolta a giovani dinamici, proattivi, con ottime doti relazionali, un forte orientamento al cliente, al servizio e all’accoglienza. Aver maturato esperienza pregressa in posizioni analoghe in ambito retail o GDO costituiscono titolo preferenziale. È richiesta inoltre disponibilità a lavorare su turni, sabato e domenica e disponibilità alla mobilità nazionale.

Responsabile e addetti alla logistica: il Responsabile gestisce le merci in entrata nel punto vendita, curando la corretta conta, organizzazione e sistemazione sia a magazzino sia nelle aree di competenza all’interno del punto vendita, garantendo sempre un ottimo flusso di merce. Gli addetti invece si occupano di tutto l’iter della merce  in entrata e in uscita, del suo controllo qualitativo e quantitativo e dello smistamento in base alle caratteristiche del prodotto, nel rispetto delle norme vigenti di sicurezza. Organizzano tutte le attività di flussi tra carico, scarico e vendita, collaborando tra i vari reparti e hanno inoltre il compito di garantire ordine, sicurezza e difesa del patrimonio.

Addetti alla vendita: il loro obiettivo principale consiste nel garantire la qualità del servizio al cliente sia privato che professionista. Tra le mansioni principali: curare l’ordine e il rifornimento della merce, assicurare la presenza di indicazioni chiare e trasparenti e la corretta esposizione dei prodotti in vendita, ascoltare le esigenze dei clienti e aiutarli se necessario nella scelta dei prodotti. Oltre a capacità organizzative e precisione fondamentali per l’allestimento e l’esposizione della merce, sono richieste ottime doti comunicative e relazionali e un forte orientamento al commercio, per garantire la qualità del servizio. Requisiti principali: esperienza pregressa in ruoli analoghi presso la GDS/GDO, conoscenza delle leve gestionali del conto economico e il possesso di un diploma.

Gli interessati possono consultare la pagina dedicata alle offerte di lavoro di Bricofer. È anche possibile inviare una candidatura spontanea.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS